Diritti tv: presa di posizione Rai

Il calcio è cambiato in tutti questi anni, 90° ha sempre resistito, anche se per un triennio ha dovuto cedere il passo, ma adesso definitivamente questa storica trasmissione rischia seriamente di scomparire. Un riferimento chiaramente legato al reclamo in sospeso, presentato dagli spagnoli contro la sospensione del loro bando per commercializzare i diritti tv della Serie A, ordinata il 9 maggio scorso dal giudice Claudio Marangoni, che lo ha di fatto annullato accogliendo le istanze di Sky. Ci saranno dunque, in teoria, almeno due 'vincitorì e quindi saranno necessari due abbonamenti per vedere la massima serie. All'orizzonte si intravede una grande rivoluzione.

- Nessun operatore, in prima battuta, potrà acquistare e di conseguenza trasmettere l'intero campionato di Serie A e questo implica il rischio per gli utenti di dover attivare due abbonamenti per vedere da casa tutto il campionato. Nel bando però è prevista la possibilità per il licenziatario di uno o più pacchetti di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster. I pacchetti non sono più costruiti in base alle squadre, ma alle fasce orarie. Saranno ciò messi in vendita tre pacchetti diversi per numero di partite e prezzo: uno da 452 milioni con 3 partite a giornata (sabato alle 18, domenica alle 15 e 20.30); uno da 408 milioni con 4 match (sabato alle 15, domenica alle 15 e alle 18 e il 'monday night'); e quello da 240 milioni con 3 gare (sabato alle 20.30, domenica alle 12.30 e 15). Il secondo corrisponde a 152 partite: quella del sabato alle 15:00, una gara della domenica alle 15:00, quella della domenica alle 18:00 e il posticipo del lunedì. Gli highlights saranno disponibili n chiaro prima sul web che in tv. Le offerte dovranno arrivare entro la mattina del 13 giugno. Complessivamente la Lega di Serie A vorrebbe ricavare dalla vendita dei diritti è di 1,1 miliardi di euro.

Recommended News

  • Migranti, Salvini:

    Migranti, Salvini: "Sbarchi? Malta non può dire sempre no"

    Il ministro leghista non ha dubbi: " Su questo fronte l'Italia è il paese più generoso in Europa ". Ridurre il numero degli sbarchi e aumentare il numero delle espulsioni.
    Pescara, 80 intossicati alla mensa delle elementari: bambini ricoverati

    Pescara, 80 intossicati alla mensa delle elementari: bambini ricoverati

    Molti sono anche i bambini che, anche se non ricoverati in ospedale , sono a casa con febbre alta e disturbi intestinali . Ispezionato il centro di cottura che serve le mense delle scuole di Pescara .

    La finale si avvicina! - Grande Fratello 2018 | GF15

    Tutte bamboline pronte a scannarsi all'occorrenza, a litigare, a limonare, e persino alitarsi addosso. Centomila euro di montepremi, va' a pagare da bere a tutti prima che si trasformino in lire.
  • Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    Grande Fratello 2018: la classifica degli abiti di Barbara D'Urso

    A confermare il rapporto molto bello tra i due è una dedica che Veronica Satti ha fatto su Instagram ad Alberto Mezzetti . Non ho ancora parlato con la direzione dell'azienda, ma i miei trascorsi lavorativi sono ottimi .
    Flat tax: Bagnai, dal 2019 per imprese e dal 2020 per famiglie

    Flat tax: Bagnai, dal 2019 per imprese e dal 2020 per famiglie

    Da qui il chiarimento sull'inizio parziale per le famiglie, per poi procedere con l'ultimazione dei requisiti entro il 2020. Dopo il voto del 4 marzo, la flat tax è quindi entrata nel programma di governo stipulata dalla Lega assieme ai 5 Stelle.

    Flat Tax per le imprese già nel 2019

    Dunque il conto è presto fatto, la flat tax per le famiglie (la tassa che secondo tutti gli studi indipendenti comporterà un guadagno netto per i più ricchi ) partirà solo dal 2020.
  • A Napoli tributo a Pino Daniele

    A Napoli tributo a Pino Daniele

    Tra le poche una strepitosa Fiorella Mannoia che in Sulo pe parlà , una perla di pochi secondi, non ha fatto rimpiangere Pino. Si è salvato Edoardo Leo, l'unico 'non napoletano' che ha dato vita a un intervento sensato.

    Vince Bonolis con "Avanti un altro"

    Gli ascolti tv ieri, mercoledì 6 giugno 2018 , hanno decretato il vincitore della prima serata fra Petrolio e Avanti un altro . A giocare nella squadra dei reality Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio , Carmen Di Pietro, Franco Terzulli e Marco Ferri .
    POZZALLO - Il ministro dell´interno Salvini all´hot spot di Pozzallo:

    POZZALLO - Il ministro dell´interno Salvini all´hot spot di Pozzallo: "Vergognoso business migranti"

    Giuseppe Conte è salito al Quirinale alle 21 di stasera, domani pomeriggio alle 16 il giuramento . Fratelli d'Italia , che era disponibile al "Sì" alla fiducia, sceglie la linea dell'astensione.
  • Argentina-Israele non si giocherà. Vince il boicottaggio palestinese

    Argentina-Israele non si giocherà. Vince il boicottaggio palestinese

    Dopo due giorni di polemiche, proteste e minacce l'amichevole prevista per il 9 giugno è saltata. Maglie, neanche a dirlo, numero 10, quelle del capitano Messi .

    La D'Urso contro il ministro Fontana: "Famiglia è ogni tipo di amore"

    Chissà se in Italia vale di più la parola di un Ministro o quella della conduttrice di un programma spazzatura? La D'Urso non è riuscita a non approfittare del momento per fare un po' di propaganda.

    MotoGP, mercato piloti: il futuro di Jorge Lorenzo tra Honda e Yamaha

    Queste le parole del centauro spagnolo: "Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo". Gli auguriamo buona fortuna ed ogni successo possibile.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.