A Napoli tributo a Pino Daniele

Napoli il dispositivo di traffico per il concerto di Pino Daniele

Napoli il dispositivo di traffico per il concerto di Pino Daniele

Lo stesso discorso vale per quel che riguarda gli autori ma anche la qualità dell'audio e della regia: basta pensare che A me me piace 'o blues è stata fatta ripetere a Eros Ramazzotti e Jovanotti perché 'occultata' dalla pubblicità. A ricordare i 40 anni di carriera del celebre cantautore napoletano, tantissimi ospiti dal mondo della musica e dello spettacolo si esibiranno e parteciperanno alla serata in onore, non solo di un vero artista, ma per molti di loro, anche un grande amico. Si è salvato Edoardo Leo, l'unico 'non napoletano' che ha dato vita a un intervento sensato. Tra le poche una strepitosa Fiorella Mannoia che in Sulo pe parlà, una perla di pochi secondi, non ha fatto rimpiangere Pino.

Tra i tanti tweet di critica spicca però un commento che scusa l'attore: "Lo straordinario talento di Brignano che riesce a farsi fischiare in una sera così". Durante le restanti due ore e mezza del concerto è stato praticamente impossibile trovare una bionda in tutti i settori, un disagio inaspettato sicuramente che però la musica del grande Pino è riuscito a lenire. Bello anche il duetto di Gianna Nannini ed Elisa in Je so' pazzo, poi la tecnica di Giorgia, l'esperienza e il carisma di Irene Grandi, Teresa De Sio e Paola Turci, la voce di Massimo Ranieri in Cammina cammina e infine la Nuova Compagnia di Canto Popolare che sul finale ha interpretato Donna Cuncetta insieme a Raiz. Proprio quelli da cui Pino Daniele si teneva lontano. Il concerto si è concluso con la bellissima Napule è cantata dal pubblico.

Pino Daniele non si è mai sentito veramente un cantante ma sempre un musicista e per questo motivo forse sarebbe stato giusto dare maggiore spazio alle sue band. "L'errore di fondo di Brignano è l'aver creduto che la Napoli di Pinuccio, chi cioè al San Paolo stasera, sia la stessa Napoli "pizza e mandolino" che un certo retropensiero italico continua a sostenere", ha commentato un utente su Twitter; "Vanno bene i tributi, vanno bene gli accenti diversi, va bene tutto".

Recommended News

  • Soros preoccupato da vicinanza Lega-M5s alla Russia

    Soros preoccupato da vicinanza Lega-M5s alla Russia

    Matteo Salvini ovviamente non ha gradito le esternazioni del miliardario posto alla presidenza del Soros Fund. La politica di Trump è pericolosa.
    Fiori (Forza Italia):

    Fiori (Forza Italia): "Conte faccia come Berlusconi: CdM nei luoghi del sisma"

    Silvio Berlusconi si esprime sulla formazione del nuovo governo e spiega il perché Forza Italia voterà contro la fiducia . Il Consiglio dei Ministri successivo potrà organizzarlo a Norcia (terra natale di S.
    Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Al momento il servizio è abilitato a funzionare solo con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali . Quanto costa Sky via fibra? Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .
  • Juve, offerti 50 milioni e due contropartite per Chiesa!

    Juve, offerti 50 milioni e due contropartite per Chiesa!

    Ma con Chiesa la Juventus è disposta a sforare di gran lunga il muro dei 50 milioni di euro. "Oggi il mercato è così". Nello specifico, le due contropartite proposte dal club bianconero sono state Rolando Mandragora e Marko Pjaca .

    Flat Tax per le imprese già nel 2019

    Dunque il conto è presto fatto, la flat tax per le famiglie (la tassa che secondo tutti gli studi indipendenti comporterà un guadagno netto per i più ricchi ) partirà solo dal 2020.

    MotoGP, mercato piloti: il futuro di Jorge Lorenzo tra Honda e Yamaha

    Queste le parole del centauro spagnolo: "Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo". Gli auguriamo buona fortuna ed ogni successo possibile.
  • Tennis: Djokovic ko, lacrime Cecchinato

    Tennis: Djokovic ko, lacrime Cecchinato

    Una sola parola, a questo punto, va ripetuta, perché si fa fatica a credere a ciò che sta accadendo in questi giorni: semifinale . Aveva ragione."Merita rispetto" è una locuzione precisa e netta: significa "non lo sottovaluto, anzi lo temo".
    Moto3 Mugello, Bezzecchi secondo per pochi millesimi

    Moto3 Mugello, Bezzecchi secondo per pochi millesimi

    Con questo risultato Bezzecchi resta in testa al Mondiale Moto3 con un distacco minimo, 3 punti, proprio su Martin e +9 su Di Giannantonio.
    La D'Urso contro il ministro Fontana:

    La D'Urso contro il ministro Fontana: "Famiglia è ogni tipo di amore"

    Chissà se in Italia vale di più la parola di un Ministro o quella della conduttrice di un programma spazzatura? La D'Urso non è riuscita a non approfittare del momento per fare un po' di propaganda.
  • 'Pino è', il concerto degli amici. L'emozione allo stadio San Paolo

    Lo Stadio San Paolo si veste a festa e sposa il linguaggio proprio del cantautore, quello della musica. Lo fa affidando a una grande prima serata, emotiva e intensa, le parole e la musica di Pino Daniele .

    Vince Bonolis con "Avanti un altro"

    Gli ascolti tv ieri, mercoledì 6 giugno 2018 , hanno decretato il vincitore della prima serata fra Petrolio e Avanti un altro . A giocare nella squadra dei reality Alessia Mancini, Cristiano Malgioglio , Carmen Di Pietro, Franco Terzulli e Marco Ferri .

    Fiducia governo Conte | Oggi voto al Senato. Domani la Camera

    Al Senato la maggioranza è apparsa inizialmente più risicata, ma si è rafforzata nel corso della trattativa M5s-Lega . Oggi a partire dalle ore 12, nell'aula di Palazzo Madama, il premier ha esposto le sue dichiarazioni programmatiche .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.