Playoff Serie B: Venezia-Palermo 1-1, gol di La Gumina e Marsura

Semifinale playoff serie B. Botta e risposta nella ripresa Venezia Palermo finisce pari

Semifinale playoff serie B. Botta e risposta nella ripresa Venezia Palermo finisce pari

Marsura risponde a La Gumina: si chiude sull'1-1 la semifinale d'andata dei Playoff di Serie B tra Venezia e Palermo. E a farne le spese sarebbe Coronado, che partirebbe dalla panchina.

Palermo (4-3-3): Pomini; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Fiordilino (66' Gnahoré); Trajkovski (87' Nestorovski); Moreo (70' Coronado), La Gumina. Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia. Al 12' del secondo tempo Marsura buca il portiere avversario Pomini con un tiro dal limite dell'area piccola, su invito di Pinato con palla deviata da Rajkovic. I padroni di casa non riescono a sfruttare né contropiede, né i temuti calci piazzati perché i rosanero sono attenti in copertura e il primo tempo finisce 0-0.

La reazione del Venezia è veemente e al 57′ Davide Marsura ha pareggiato con un tiro dalla breve distanza dopo un bel colpo di tacco di Lettieri. Dopo altri dieci minuti di equilibrio, arriva il gol del Palermo: ottimo lavoro di Jajalo sulla sinistra, tocco basso al centro per La Gumina, che in area di rigore controlla e fredda Audero con una conclusione chirurgica all'angolino. Poi, al venticinquesimo, anche Coronado al posto di Moreo con i rosanero che passano così al 4-3-2-1. Qui Venezia. Gli uomini di Inzaghi, caricati appunto dal recente 3-0 rifilato al Perugia, tornano davanti al proprio pubblico stavolta per sfidare un Palermo già battuto proprio in Laguna con un altro 3-0 che determinò in quel caso l'esonero di Bruno Tedino e l'arrivo sulla panchina rosanero proprio di Stellone. Iniziano le mosse tattiche con Geijo in campo nel Venezia, Gnahorè e Coronado nel Palermo, l'ultimo innesto prova in due occasioni a sorprendere Audero, traiettorie sopra la traversa.

La situazione non cambia più, domenica alle 18,30 al "Barbera" il ritorno: al Palermo per passare il turno va bene anche il pareggio con qualsiasi tipo di punteggio in virtù del miglior piazzamento alla fine della stagione regolare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.