La rabbia di Magnini: "Una indagine vergognosa"

Bufera su Filippo Magnini chiesta una squalifica di 8 anni per doping

Bufera su Filippo Magnini chiesta una squalifica di 8 anni per doping

Lo ha detti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine della consegna dei diplomi della XIII edizione del master SBS (Sport Business Strategies) presso il Salone d'Onore del Coni, commentando le notizie sulla richiesta di squalifica per doping dell'ex nuotare Filippo Magnini da parte della Procura di Nado Italia per 8 anni. Il celebre nuotatore azzurro è indagato dall'antidoping per la presunta violazione degli articoli 2.2 (uso o tentato uso di sostanze dopanti) e 2.9 (favoreggiamento) del Codice mondiale della Wada, e per somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata (articolo 2.8).

Dopo l'interrogatorio dello scorso 30 ottobre, in cui per quattro ore era stato sentito dal procuratore antidoping, la nuova richiesta. Anche in questo caso ho risposto e ribattuto PUNTO-PER PUNTO ogni pretesa contestazione. Chiesti, nei confronti del nuotatore Magnini, ben otto anni di squalifica. ORA PARLO IO! Dopo tutta la collaborazione prestata per/nelle indagini in questi otto mesi di strazio per me, leggo il mio nome ancora sbattuto in prima pagina accostato alla parola doping nonostante, ripeto, la Procura della Repubblica di Pesaro abbia già chiuso il caso dichiarandomi totalmente estraneo ai fatti. Una serie di accuse che concorre alla pesantissima richiesta. "Ma SOPRATTUTTO posso, INVECE, continuare orgogliosamente e coraggiosamente, come continuerò anche a DISPETTO di chi vorrebbe farmi tacere, ad alzare la mia voce e il mio ventennale esempio agonistico CONTRO il doping".

Nel frattempo Magnini, che si è ritirato dalle competizioni e ha dimenticato Federica Pellegrini, si gode la sua nuova storia d'amore con Giorgia Palmas.

Recommended News

  • Flat tax: Bagnai, dal 2019 per imprese e dal 2020 per famiglie

    Flat tax: Bagnai, dal 2019 per imprese e dal 2020 per famiglie

    Da qui il chiarimento sull'inizio parziale per le famiglie, per poi procedere con l'ultimazione dei requisiti entro il 2020. Dopo il voto del 4 marzo, la flat tax è quindi entrata nel programma di governo stipulata dalla Lega assieme ai 5 Stelle.
    Renzi parla in aula, le espressioni di Di Maio, Salvini e Conte

    Renzi parla in aula, le espressioni di Di Maio, Salvini e Conte

    Gli 80 giorni di teatrino ci fanno pensare che sia tornata la prima Repubblica con un armamentario lessicale come 'i due forni'. Non so se e' il governo del cambiamento.
    Nel pubblico impiego una pensione su due è ancora

    Nel pubblico impiego una pensione su due è ancora "anticipata"

    La maggioranza delle pensioni pubbliche erogate sono di anzianità e anticipate, solo una piccola parte sono di vecchiaia . Le pensioni ai superstiti rappresentano il 30,5% del totale come numero e il 16% come importo .
  • Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Sky sbarca sul digitale terrestre e lancia l offerta via fibra

    Al momento il servizio è abilitato a funzionare solo con Fastweb, Vodafone, TIM, Wind, 3, Infostrada e Tiscali . Quanto costa Sky via fibra? Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .

    MotoGP, mercato piloti: il futuro di Jorge Lorenzo tra Honda e Yamaha

    Queste le parole del centauro spagnolo: "Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo". Gli auguriamo buona fortuna ed ogni successo possibile.
    La spagnola Aida resta qui: ecco dove la vedremo in TV

    La spagnola Aida resta qui: ecco dove la vedremo in TV

    La colpa è di un video , pubblicato su Facebook , in cui imita Anita Ekberg e si tuffa per fare un bagno nella Fontana di Trevi . Immediata la replica del vigile: " Ma è normale che ti fai il bagno?". " Ma tu sai che caldo fa?", la risposta.
  • Conte: reddito cittadinanza commisurato a nucleo famigliare

    Conte: reddito cittadinanza commisurato a nucleo famigliare

    Cosi' il presidente del consiglio Giuseppe Conte , nel discorso sulla fiducia, a proposito del reddito di cittadinanza . ROMA- "Porteremo il reddito di cittadinanza e la pensione di cittadinanza in Aula il prima possibile".

    Flat Tax per le imprese già nel 2019

    Dunque il conto è presto fatto, la flat tax per le famiglie (la tassa che secondo tutti gli studi indipendenti comporterà un guadagno netto per i più ricchi ) partirà solo dal 2020.
    Naufragio al largo della Turchia, nove morti: sei sono bimbi

    Naufragio al largo della Turchia, nove morti: sei sono bimbi

    Come riferisce l'agenzia Anadoli, nove sono le vittime: cinque persone sono state tratte in salvo e una è tuttora dispersa. Nei primi 4 mesi del 2018, un totale di 22.439 migranti hanno raggiunto le coste europee, con 4.409 approdati in Spagna.
  • Soros preoccupato da vicinanza Lega-M5s alla Russia

    Soros preoccupato da vicinanza Lega-M5s alla Russia

    Matteo Salvini ovviamente non ha gradito le esternazioni del miliardario posto alla presidenza del Soros Fund. La politica di Trump è pericolosa.
    POZZALLO - Il ministro dell´interno Salvini all´hot spot di Pozzallo:

    POZZALLO - Il ministro dell´interno Salvini all´hot spot di Pozzallo: "Vergognoso business migranti"

    Giuseppe Conte è salito al Quirinale alle 21 di stasera, domani pomeriggio alle 16 il giuramento . Fratelli d'Italia , che era disponibile al "Sì" alla fiducia, sceglie la linea dell'astensione.

    Karius subì una commozione cerebrale dopo la gomitata di Ramos

    Ci aspettiamo che con il trattamento e seguendo i protocolli di attività prescritti continuerà a migliorare. Il Liverpool ha voluto vederci più chiaro e ha spedito Karius negli Usa.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.