Al Mugello vince Oliveira, Aegerter va a punti

MotoGP | Gp Mugello Day 1 Rossi “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”

MotoGP | Gp Mugello Day 1 Rossi “Giornata positiva. La caduta di Pirro? E’ andata molto bene”

In testa si portano Baldassarri, Oliveira, Mir, Pasini, Bagnaia, Marquez e Binder.

Out e costretti al ritiro: Jules Danilo, Manzi, Danny Kent, Romano Fenati, Sam Lowes, Jorge Navarro e Bo Bendsneyder. Poco dopo avviene un colpo di scena clamoroso: Pasini scivola nella ghiaia e manda in fumo una probabile vittoria.

Giornata invece più complicata del previsto per Bagnaia, apparso un po' in calo nel finale (anche a causa di un problema fisico) e alla fine giù dal podio a favore di un ancora strepitoso Joan Mir. Baldassarri e Oliveira continuano il loro duello senza esclusioni di colpi fino alla bandiera a scacchi, ma 'Pecco', staccatosi, recupera sul duo di testa, trascinandosi dietro anche Mir: sarà un arrivo a quattro.

Marini: "Non sono al 100 %, ma". Un vero peccato, anche perché il feeling alla guida è molto buono. "Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro, siamo competitivi e veloci, considerato anche che la maggior parte dei Team ha fatto un test proprio su questa pista qualche settimana fa". Oliveira ha ritrovato una gioia che gli mancava dalla gara di Valencia dell'anno scorso, ma soprattutto ha riaperto il suo mondiale, confermando la seconda piazza ma accorciando a 13 lunghezze di distanza dal torinese dello Sky Racing Team VR46.

Il tempo di un paio di curve, che Baldassarri ripassa davanti e Bagnaia che ricuce sui primi due, con Mir che si tiene a pochi decimi, mentre molla Alex Marquez. Ultimo giro pazzesco con Oliveira che passa Baldassarri!

Lo spunto giusto è quello di Miguel Oliveira, che all'ultimo giro riesce non solo a portarsi in testa, ma ad accumulare un piccolo margine di sicurezza che gli permette di chiudere davanti a tutti. 9° Xavi Vierge, con Simone Corsi che alla 250a gara nella classe di mezzo chiude la Top10.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.