Pole position Valentino Rossi Gp Italia Mugello 2 giugno 2018

Iannone aprirà la seconda fila, davanti a Petrucci e Marquez. Se il primato si trasformerà in vittoria - che qui gli manca da dieci anni - vedremo, ma intanto la zampata dice che il fenomeno è ancora vivo, anzi stravivo.

Il ruggito di Valentino Rossi infiamma il Mugello.

La pole position che nessuno si aspetta, ma che nel cuore dei tifosi di Valentino Rossi, e qui al Mugello sono veramente tanti, tutti sperano. Perché il 'Dottore' li ha abituati che proprio quando tutto sembra impossibile, tira fuori il coniglio dal cilindro e si inventa un giro mozzafiato in 1'46 " 208 che vale anche come nuovo record in qualifica della pista.

Settima pole al Mugello, battuto il vecchio record di 6 detenuto Mick Doohan, la 55/a in top class, la più recente risale al Gp di Motegi in Giappone del 2016. 8/o nelle prime libere del venerdì, 7/o nel pomeriggio e 3/o nella terza sessione di questa mattina. Un crescendo che però, visti i distacchi dalla vetta della classifica, potevano far prevedere al massimo la conquista di una piazzola in prima fila. Sarà servito questo risultato a riunire gli italiani sotto un'unica bandiera? Speriamo che il tifo non si trasformi con lui in becero-calcistico. Forse bisognerebbe provare ad abbassare la punta, ma non ho idea di come si faccia a fare un lavoro del genere e non è detto che venga bene, perché non è facile. Non passa inosservata la scritta "Viva l'Italia, l'Italia tutta intera" che, salvo smentite, riprende alcune parole di una nota canzone di Francesco De Gregori. Staccato di poco più di 7 decimi dal riferimento delle libere 2 siglato da un velocissimo Andrea Dovizioso, il pesarese è ripartito dal setting utilizzato per la gara di Le Mans, trovando subito un buon feeling con la sua M1. E se lo dice lui.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.