Mugello, un giro da togliere il fiato Valentino Rossi in pole position

Diretta MotoGp Italia ore 14: dove vederla in tv

Diretta MotoGp Italia ore 14: dove vederla in tv

La terza fila da cui scatterà Andrea Dovizioso domani al Mugello non lo preoccupa.

Record su record per Rossi, non solo quello della pista ma anche il maggior numero di pole sullo stesso circuito nella storia della MotoGP. Ma è velocissima tutta la seconda fila con Iannone, Petrucci e Marquez, quindi non saprei individuare il più pericoloso.

Andrea Iannone partirà dalla quarta posizione nel Gran Premio d'Italia. Il francese poi ha conquistato la prima pole position di questa stagione, a marzo in Qatar e di nuovo è partito davanti a tutti in Francia, gara però poi chiusa con una caduta davanti al pubblico amico. Spicca purtroppo in tal senso l'assenza proprio di piloti italiani, che d'altronde nemmeno l'anno scorso riuscirono a partire davanti a tutti, per un digiuno che è cominciato dunque dopo la Malesia 2016: i nostri centauri riusciranno a spezzarlo al Mugello per la gioia di tutti i tifosi? "Dipenderà molto dal passo e dal potenziale, nell'ultimo periodo non si vedono molte gare strategiche, forse a volte Marquez lo ha fatto, ma io non faccio gare strategiche da 5 6 anni credo, domani vedremo, ci sono tanti fattori diversi, siamo veloci nel t3 che si addice alla nostra moto, ma nel t4 punta molto il motore e noi perdiamo un pochino, sarò molto importante la scia e la frenata, sarà importante la strategia". Immediatamente è stata esposta la bandiera rossa per sospendere le prove e permettere ai soccorritori di intervenire per verificare le condizioni del pilota pugliese e trasportarlo al centro medico. Un sabato da incorniciare, che il "Dottore" commenta così al termine delle qualifiche: "La pole ha un sapore speciale su questa pista". Oggi chi avrà la meglio?

Recommended News

  • Nel pubblico impiego una pensione su due è ancora

    Nel pubblico impiego una pensione su due è ancora "anticipata"

    La maggioranza delle pensioni pubbliche erogate sono di anzianità e anticipate, solo una piccola parte sono di vecchiaia . Le pensioni ai superstiti rappresentano il 30,5% del totale come numero e il 16% come importo .
    Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier

    Spagna, Rajoy sfiduciato: Sanchez nuovo premier

    Ha giurato ed è il primo premier spagnolo che non lo fa sulla Bibbia e in assenza di un crocefisso. Il leader socialista Pedro Sanchez diventa automaticamente il nuovo capo del governo di Madrid .
    Juventus, ultime notizie di mercato sulla trattativa per Perin

    Juventus, ultime notizie di mercato sulla trattativa per Perin

    Così Mattia Perin , 'promosso sposò bianconero, due giorni prima dell'amichevole degli azzurri con l'Olanda all'Allianz Stadium . Amore per la Nazionale? Sullo sfogo di Bonucci su Balotelli: "Mario l'ho visto cambiato, si è messo a servizio del gruppo".
  • Italia-Francia, Mancini: Sono curioso. Ecco il capitano!

    Italia-Francia, Mancini: Sono curioso. Ecco il capitano!

    Il futuro di Mario? "Deve trovare la squadra giusta per lui, è importante che giochi, che segni e che continui a migliorare ". FRANCIA E VAR - Mancini sulla Francia: "Il talento offensivo della Francia è notevolissimo per tecnica e velocità".
    Zidane, annuncio a sorpresa: ''Lascio il Real Madrid'' - Sport, Calcio - L'

    Zidane, annuncio a sorpresa: ''Lascio il Real Madrid'' - Sport, Calcio - L'

    In una conferenza stampa indetta a sorpresa, Zizou ha comunicato alla stampa il suo passo indietro dalla panchina madrilena. Dopo tre anni era la decisione più giusta. "Questa squadra deve continuare a vincere e serve un cambio.

    Gli Usa annunciano: da mezzanotte dazi all’Europa su acciaio e alluminio

    Come abbiamo detto "fino all'ultimo si tratta di misure ingiustificate e ingiustificabili". La Cina è il principale produttore di acciaio a basso costo grazie a sussidi e dumping.
  • Moto Gp, Pole stratosferica di Valentino Rossi al Mugello

    Moto Gp, Pole stratosferica di Valentino Rossi al Mugello

    Non gli accadeva di partire dal palo da Motegi 2016 e l'approdo sembrava impossibile, visto anche l'incerto inizio di weekend. Molti dicevano che il mio metodo non era quello giusto ma io ho sempre detto che tutto dipendeva dal sentirmi a mio agio.
    Mugello, Valentino Rossi in pole position

    Mugello, Valentino Rossi in pole position

    Sulla lapide, sotto a una foto dello spagnolo con il ciuccio, si legge una frase che dice " È arrivato il momento di crescere ". Com'è nata l'idea del casco? "Quella di Valentino Rossi è stata una pole position incredibile, un giro molto rapido".
    Sorprende la moglie con l’amante, li picchia e poi la violenta

    Sorprende la moglie con l’amante, li picchia e poi la violenta

    Arezzo , stupra la moglie dopo averla scoperta con l'amante: terribile vicenda quella che ha avuto luogo nel corso della notte. Banoth ha assicurato che "un team di agenti sta ricercando il marito della donna e l'uomo che l'avrebbe violentata".
  • Bambini sposi come Harry e Meghan (FOTO & VIDEO)

    Bambini sposi come Harry e Meghan (FOTO & VIDEO)

    Questa volta però c'è lo zampino del nipotino 25enne, figlio del fratellastro Thomas Markle Jr . e della ex moglie di lui, Tracy Dooley .

    Babchenko, il giornalista russo dato per morto in Ucraina è vivo

    Babchenko: "Chiedo scusa" - " Chiedo scusa a tutti , e a mia moglie, per l'inferno che ha dovuto sostenere ma non c'era altra alternativa: ringrazio i servizi ucraini per avermi salvato la vita".
    Calciomercato Roma, arriva il

    Calciomercato Roma, arriva il "Messi croato": preso Ante Coric. Le cifre dell'operazione

    Coric , che vanta 18 gettoni nella Under 21 , ha giocato anche 3 partite con la Nazionale maggiore senza però convincere il ct Dalic a convocarlo per i prossimo Mondiali di Russia 2018 .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.