Moto Gp, Pole stratosferica di Valentino Rossi al Mugello

MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

MotoGP Mugello 2018, Pirro incidente e paura. E' cosciente

Non gli accadeva di partire dal palo da Motegi 2016 e l'approdo sembrava impossibile, visto anche l'incerto inizio di weekend.

Sono in tanti però a nutrire ambizioni di vittoria. Molti dicevano che il mio metodo non era quello giusto ma io ho sempre detto che tutto dipendeva dal sentirmi a mio agio. Il pilota della Yamaha si mette davanti a tutti mettendosi dietro a Lorenzo e Vinales che completano la prima fila. Solo sesto Marc Marquez, che è arrivato a quasi due decimi e mezzo da Rossi, mentre Andrea Dovizioso, con l'altra Desmosedici ufficiale non riesce ad andare oltre il settimo posto. "Abbiamo lavorato molto bene, le gomme morbide vanno alla grande, sono entrato nel momento giusto e ho spinto". "Sarà più dura però siamo tutti vicini - ha sottolineato - bisogna cercare assolutamente di lottare per il podio".

Non è un podio che scaccia via i problemi tecnici della M1, ma deve essere un sollecito verso la fabbrica di Iwata affinchè si sbrighino a trovare le soluzioni di elettronica richieste da troppi mesi. Sono stato fortunato, non c'è nulla di grave, domenica torno in pista a trovarvi. In una fase cruciale della stagione, in cui dovrà definirsi il suo futuro, che sarà certamente lontano dalla Suzuki, questi ottimi risultati sono certamente messaggi significativi da lanciare al mondo della MotoGp per riaffermare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, il suo valore. "Abbiamo fatto uno step come guidabilità della moto, siamo veloci come a Barcellona, ma siamo veloci quando c'è molto grip". Il dosso da arrotondare? Dalle prime informazioni che sono giunte dal centro medico dell'autodromo il pilota Ducati, cosciente, muove gli arti e non ricorda niente.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.