Zidane, annuncio a sorpresa: ''Lascio il Real Madrid'' - Sport, Calcio - L'

Real clamoroso addio di Zidane

Real clamoroso addio di Zidane"Serve un cambio- DIRETTA

Colpo di scena a Madrid: l'allenatore del Real Zinedine Zidane lascia la guida della squadra. In una conferenza stampa indetta a sorpresa, Zizou ha comunicato alla stampa il suo passo indietro dalla panchina madrilena. Questo è un momento bellissimo, abbiamo appena vinto la terza Champions Lague e in questo momento ho riflettuto e preso questa decisione. Zinedine Zidane annuncia la propria decisione di lasciare il Real. A lanciare la clamorosa bomba sul futuro di Maurizio Sarri è Fabio Capello , uno che al 'Bernabeu' ha già allenato e conosce bene Florentino Perez. "Ringrazio i tifosi che mi hanno sempre supportato anche nei momenti delicati oltre che non solo come allenatore, mi hanno anche supportato". Per stile di gioco e visione tattica è il preferito ma, ammesso che riuscirà a liberarsi, non potrà farlo in tempi brevi considerata anche la necessità da parte degli Spurs di trovare un'alternativa. Più fattibile sarebbe l'ingaggio di Antonio Conte, in uscita dal Chelsea: la prospettiva di sedersi sulla panchina 'merengue' forse potrebbe anche ammorbidirne la posizione nella querelle con i Blues a proposito della sua liquidazione. Dopo tre anni era la decisione più giusta.

"Questa squadra deve continuare a vincere e serve un cambio. Se ha bisogno di un po' di riposo è giusto che se lo prenda". "Non ho mai accusato nessuno, se vedo che le cose non vanno sono io ad andarmene". Seppur mollare all'apice del successo non sia semplice, perché - con un'espressione comune - sai quello che lasci ma non quello che trovi: ti tuffi, alla cieca.

Alla luce di questa importante notizia di mercato, si aprono nuovi orizzonti: la panchina del Real Madrid è magicamente vuota, pronta per essere colmata dai tanti tecnici in circolazione, ma la notizia bomba che si sta diffondendo nelle ultime ore potrebbe davvero avere dell'incredibile.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.