Tronchetti: "Icardi-Higuain? Tutto si può usare in un negoziato"

Juventus Higuain esulta a San Siro per il gol vittoria contro l'Inter

Juventus Higuain esulta a San Siro per il gol vittoria contro l'Inter

C'è una differenza di età della quale bisogna tener conto, ma sembra che nell'offerta che hanno avanzato, i bianconeri abbiano considerato tutto. Icardi ha finalmente la possibilità di giocare la Champions League con l'Inter ma se l'offerta di stipendio fosse alta come prevedibile, Maurito potrebbe vacillare e tentare l'esperienza in Premier League lasciando la Serie A durante la sessione estiva di calciomercato dopo 7 stagioni. Da diversi giorni si viveva infatti una situazione di stallo con la società di Abramovich tutt'altro che decisa nel pagare quanto richiesto da De Laurentiis, ed il presidente azzurro pronto a trattenere ancora a lungo il tecnico sotto contratto. La clausola rescissoria si alza a 160 milioni e sempre e solo per l'estero, quindi, a conti spannometrici, Icardi verrebbe a costare circa 250 milioni fra cartellino e ingaggio, una cifra che nel calcio di oggi non suscita scandali.

Con quei 110 ipotetici milioni, chi prenderebbe per sostituirlo? "Ciò, tuttavia, non significa che il Chelsea non possa trovare dopo un accordo con il Napoli per Sarri". In realtà il medesimo vorrebbe solo sentire Icardi che dichiara che per niente al mondo lascerebbe l'Inter, e l'Inter che per niente al mondo lascerebbe Icardi.

La Juventus si appresa a sacrificare Gonzalo Higuain. "Io posso parlare da tifoso e in questo momento da appassionato nerazzurro vorrei che Icardi rimanesse". Perché l'Inter ha bisogno di un grande attaccante. "Però è tutto un gioco diverso da quello proposto da Icardi".

Recommended News

  • GDPR, via a rivoluzione privacy: cosa cambia

    GDPR, via a rivoluzione privacy: cosa cambia

    La nuova normativa sulla privacy prevede due figure: il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento. Ha anche il diritto di scaricarne una copia, per poterli importare ad esempio su un'altra piattaforma.
    Real Madrid-Liverpool, la diretta della finale: 0-0

    Real Madrid-Liverpool, la diretta della finale: 0-0

    Il Real Madrid , allenato dal francese Zinedine Zidane , ha vinto le ultime due edizioni della Champions League . Protagonista in negativo dell'incontro Karius , portiere del Liverpool , autore di due papere clamorose.
    Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Intorno all'alba l'omicidio-suicido: Zini ha esploso diversi colpi di pistola contro Elisa , togliendosi poi la vita. I corpi sono stati ritrovati alle 9 della mattinata di oggi, in un parcheggio di Gargozzi, frazione del comune.
  • Spiegel online elogia Mattarella: 'L'uomo che non si piega'

    Spiegel online elogia Mattarella: 'L'uomo che non si piega'

    Giuseppe Conte ha rimesso l'incarico al presidente Mattarella , ad annunciarlo il segretario generale del Quirinale Ugo Zampetti. Le proposte di Cottarelli però non hanno entusiasmato Renzi, che nel 2014 è tornato al Fmi in qualità di direttore esecutivo.

    Real Madrid Liverpool, le incredibili papere del portiere dei reds Karius

    Prima l'errore sullo 0-0 con Benzema che lo beffa, poi la seconda papera su un tiro dalla distanza di Bale . L'arbitro non solo non ha estratto dei cartellini nell'occasione, ma non ha neppure fischiato un fallo.
    Inter, Spalletti contro tutti: preludio a (ennesima) estate rovente

    Inter, Spalletti contro tutti: preludio a (ennesima) estate rovente

    La società ieri ha ribadito che il contratto lo vogliono fare ma a me interessa il giusto visto che il contratto già ce l'ho. Non è detto che non ci si possa arrivare, ma passa tutto dalle partite giocate e dai vari momenti che si attraversano.
  • Lazio-Inter, De Vrij:

    Lazio-Inter, De Vrij: "Chi mi conosce sa che ho dato tutto"

    Non so se in Italia ci credono, di conseguenza ho spento tutto per una settimana e mi sono concentrato solamente sulla nazionale". Sull'addio ai biancocelesti, che lo hanno prelevato dal Feyenoord nel 2014: "Ho trascorso anni molto piacevoli alla Lazio ".
    Milan, Fassone:

    Milan, Fassone: "Uefa non inciderà. Ci saranno 2-3 nuovi acquisti"

    Il fondo Elliott ha fatto un prestito ai cinesi di 303 mln e questo prestito è la garanzia per l'iscrizione al prossimo campionato, ma l'UEFA può accettare questa garanzia a patto che il fondo diventi proprietario del club.
    MotoGP, GP Francia, Valentino Rossi:

    MotoGP, GP Francia, Valentino Rossi: "Ottimista per forza, non ho altra scelta"

    Il numero 93 lo scorso anno è rimasto fuori dal podio qui al Bugatti e, conoscendolo, vorrà rimediare nella gara di domenica. Quindi il nostro livello sarà simile a quello dell'ultima gara, ma dobbiamo capire come andremo rispetto agli avversari.
  • Di Maio: M5S può ambire governo da solo

    Di Maio: M5S può ambire governo da solo

    Lo ha detto Luigi Di Maio ai cronisti che gli chiedevano se il Movimento si asterrà o voterà contro in sede di voto di fiducia. Il governo del cambiamento era ai blocchi di partenza per servire il Paese nel nome unico dell'interesse dei cittadini.

    Raiola: "Dove va Balotelli? Napoli, Roma..."

    Il Napoli in attacco ha quattro giocatori che occupano questa posizione. Tolto Lorenzo Insigne , lì davanti non ce ne sono forti come lui.
    Juventus: tutto fatto per l'arrivo di Darmian

    Juventus: tutto fatto per l'arrivo di Darmian

    Tanti i nomi che si fanno in entrata e Marotta non si nasconde: " Darmian è una pista concreta, così come Perin ". Lo svizzero ha diligentemente ricoperto il ruolo di terzino in questi anni, dimostrando serietà ed affidabilità.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.