Calciomercato Roma, arriva il "Messi croato": preso Ante Coric. Le cifre dell'operazione

Roma, ecco il primo acquisto

Roma, ecco il primo acquisto

Nella Capitale è infatti giunto Ante Coric, talentuoso trequartista classe '97 in arrivo Dinamo Zagabria, da tempo nel mirino del ds giallorosso Monchi, storicamente abile, dai tempi del Siviglia, nello scovare giovani talenti da valorizzare.

Già paragonato in patria ai più grandi nel ruolo, il croato ha già ottenuto numerosi riconoscimenti e promette di essere un vero e proprio colpo per i giallorossi. "Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l'ora di iniziare per mostrare le mie qualità", ha detto Coric dopo la firma e dopo le visite di questa mattina a Villa Stuart. In 5 anni sono 143 le presenze complessive, arricchite da 23 gol. Coric, che vanta 18 gettoni nella Under 21, ha giocato anche 3 partite con la Nazionale maggiore senza però convincere il ct Dalic a convocarlo per i prossimo Mondiali di Russia 2018.

Ante Coric è a un passo dalla Roma. "Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro dell'allenatore potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità".

Recommended News

  • Milan, Raiola a sorpresa:

    Milan, Raiola a sorpresa: "Donnarumma può restare rossonero a vita"

    In certi momenti il calciomercato è diventato più importante del calcio giocato". "Certe operazioni sono fatte tanto per farle". Chi ha in testa un progetto grande e ambizioso ha la possibilità di fare un grande affare.
    Juventus: tutto fatto per l'arrivo di Darmian

    Juventus: tutto fatto per l'arrivo di Darmian

    Tanti i nomi che si fanno in entrata e Marotta non si nasconde: " Darmian è una pista concreta, così come Perin ". Lo svizzero ha diligentemente ricoperto il ruolo di terzino in questi anni, dimostrando serietà ed affidabilità.
    Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Intorno all'alba l'omicidio-suicido: Zini ha esploso diversi colpi di pistola contro Elisa , togliendosi poi la vita. I corpi sono stati ritrovati alle 9 della mattinata di oggi, in un parcheggio di Gargozzi, frazione del comune.
  • Raiola: "Dove va Balotelli? Napoli, Roma..."

    Il Napoli in attacco ha quattro giocatori che occupano questa posizione. Tolto Lorenzo Insigne , lì davanti non ce ne sono forti come lui.
    Bari penalizzato? E i playoff vengono posticipati

    Bari penalizzato? E i playoff vengono posticipati

    Anche l'allenatore del Bari , Fabio Grosso , fece parte di quella squadra, come tutti ben ricorderete . Colpo di scena in Serie B in attesa dei playoff validi per la promozione nel campionato di Serie A.
    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Noi, per le caratteristiche della nostra vettura, ci siamo dovuti difendere ma questo è un circuito unico. Grosjean: "Weekend difficile, arrivare in Q2 non era nemmeno nei nostri piani".
  • Mancini ha sentito Buffon al telefono: il portiere giocherà ancora

    Mancini ha sentito Buffon al telefono: il portiere giocherà ancora

    Chiunque gioca può venire, chi non gioca pure, ma ovviamente avrà più difficoltà di altri a mettersi in mostra. Secondo me può fare bene anche da interno di centrocampo , potrei provarlo in quella posizione .
    GDPR, via a rivoluzione privacy: cosa cambia

    GDPR, via a rivoluzione privacy: cosa cambia

    La nuova normativa sulla privacy prevede due figure: il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento. Ha anche il diritto di scaricarne una copia, per poterli importare ad esempio su un'altra piattaforma.
    Caccamo, si è spenta ogni speranza per la 15enne caduta dal tetto

    Caccamo, si è spenta ogni speranza per la 15enne caduta dal tetto

    La salma è stata restituita ai familiari, e i carabinieri stanno indagando per ricostruire quanto accaduto ieri. Una copertura in plexiglas si è sbriciolata per il peso e la ragazzina ha fatto un volo di 10 metri.
  • Milan, Fassone:

    Milan, Fassone: "Uefa non inciderà. Ci saranno 2-3 nuovi acquisti"

    Il fondo Elliott ha fatto un prestito ai cinesi di 303 mln e questo prestito è la garanzia per l'iscrizione al prossimo campionato, ma l'UEFA può accettare questa garanzia a patto che il fondo diventi proprietario del club.
    Aborto, l'Irlanda dice sì con il 68%

    Aborto, l'Irlanda dice sì con il 68%

    Secondo un exit poll dell'Irish Times , il 68% degli elettori ha votato "sì" al referendum per la liberalizzazione dell'aborto . Il sì è un sì all'abrogazione dell'Ottavo emendamento, quindi un via libera a legiferare sull'interruzione di gravidanza.
    Schiacciata dall' airbag, grave bimba di 2 anni

    Schiacciata dall' airbag, grave bimba di 2 anni

    Napoli - Schiacciata dall'airbag a soli due anni ed ora in terapia intensiva all'ospedale Santobono diNapoli. All'ospedale San Paolo la piccola è stata trasportata in scooter dal genitore e da un'altra persona.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.