Mancini ha sentito Buffon al telefono: il portiere giocherà ancora

Roberto Mancini Simone Verdi Italy 24052018

Roberto Mancini Simone Verdi Italy 24052018

Roberto Mancini è pronto a prendersi sulle spalle la Nazionale azzurra dopo che è stato nominato commissario tecnico dell'Italia.

Il primo giorno è di conoscenza, perché non ci conosciamo benissimo. E' tornato a lavorare in gruppo Zaza che si è alternato con Belotti nel tridente "di riserva". In questo momento delicato per il nostro calcio tutta la squadra dovrà unire, non solo Mario. Ma negli ultimi due anni ha fatto bene. Buone, positive. Abbiamo passato tre giorni insieme e i ragazzi si sono applicati nonostante la stanchezza di fine campionato che è un fattore importante.

Vale per lui come per Buffon.

Tutti i giocatori che saranno in condizione sono convocabili.

-Consiglierebbe a Sarri lo Zenit? "Era un grandegiocatore già da giovane, molto dipenderà da lui".

-Perin potrebbe giocare in un grande club ma magari non avere spazio, sarebbe comunque convocato in Nazionale? . Chiunque gioca può venire, chi non gioca pure, ma ovviamente avrà più difficoltà di altri a mettersi in mostra. Secondo me può fare bene anche da interno di centrocampo, potrei provarlo in quella posizione.

Cosa le ha detto Balotelli? Balotelli? Mi ha detto buongiorno mister! "L'ultima che ci siamo visti risale a 4 anni fa, me lo aspetto più maturo ora che ha anche dei bimbi". Non conta che sia un'amichevole.

Ho parlato al telefono con Buffon e mi ha confermato la sua voglia di continuare a giocare. "Non sono un mago e non ho la bacchetta magica per risolvere tutto in tre-quattro partite: ci vuole tempo ma ho fiducia". "Ho soltanto rispettato le sue volontà, mi ha avvisato dopo due giorni che sono diventato c.t.".

-Quando è importante ricominciare a vincere? La rotazione servirà per fare riposare tutti. I più giovani devono giocare contro Francia e Olanda, partite di livello. Dobbiamo cercare di giocare bene.

Su Ancelotti al Napoli e su un codice di comportamento.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.