Bari penalizzato? E i playoff vengono posticipati

Bari condannato, due punti di penalizzazione: playoff fuori casa

Bari condannato, due punti di penalizzazione: playoff fuori casa

La decisione, quindi, arriva per garantire una sentenza prima dell'avvio ufficiale dei playoff, fissato per le 18 di sabato 26 maggio al San Nicola per la sfida tra Bari e Cittadella. Un deferimento del genere potrebbe portare a una penalizzazione nella stagione regolare per il Bari, anche se gli verrebbero decurtati solo pochi punti.

Colpo di scena in Serie B in attesa dei playoff validi per la promozione nel campionato di Serie A. Il TFN, infatti, ha inflitto 2 punti di penalizzazione al Bari oltre ad aver squalificato per tre mesi il presidente Cosmo Antonio Giancaspro.

Il caso è scoppiato ufficialmente quando la società biancorossa, giorno 3 maggio, è stata deferita al TFN per dei mancati pagamenti di Irpef e Inps rilevati dalla CO.VI.SOC per il bimestre gennaio-febbraio.

La Lega della Serie B sta pensando a uno spostamento dei play off di Serie. Mercoledì 13 giugno alle 20.30 la finale di andata, sabato 16 giugno allo stesso orario il ritorno. "LNPB-n. -188-del-24.05.2018-Variazione-programma-gare-playoff-2017-2018.pdf">ha spostato le gare del primo turno a domenica 3 giugno. E non si tratta di un fattore da poco: la penalità in classifica porterebbe il Cittadella davanti ai pugliesi, capovolgendo la situazione. Ci sono alcune norme che ci vengono incontro ma dobbiamo per forza consentire alle squadre di organizzarsi al meglio per il play-off. Anche l'allenatore del Bari, Fabio Grosso, fece parte di quella squadra, come tutti ben ricorderete. Il ritorno, invece, si dovrebbe disputare quattro giorni più tardi al Barbera.

Recommended News

  • Napoli, Higuain si confessa:

    Napoli, Higuain si confessa: "Volevo smettere"

    Sulla figlia che a breve nascerà e su sua moglie: "Loro sono il mio gol più bello, senza dubbio il più importante". La malattia di mia madre (Nancy Zacarías, ndr) è stata una cosa terribile, fui vicino a lasciare il calcio .
    Finale Europa League, i pronostici: 2 di Marsiglia-Atletico Madrid a 1,87

    Finale Europa League, i pronostici: 2 di Marsiglia-Atletico Madrid a 1,87

    Per i francesi, quarti in Ligue 1 a una giornata della fine del campionato, in ballo c'è anche l'accesso alla prossima Champions . Griezmann show, Terza Europa League della storia dell'Atletico Madrid , la seconda con Diego Simeone sulla panchina.
    Corea: torna il gelo tra Kim e Trump?

    Corea: torna il gelo tra Kim e Trump?

    Clamoroso colpo di scena sul percorso di riconciliazione tra il dittatore nordcoreano e il presidente degli Stati Uniti d'America. Da canto loro, gli Stati Uniti stanno operando considerando come certa la tenuta del summit .
  • Fassone rassicura il Milan:

    Fassone rassicura il Milan: "Anche senza Europa arriveranno 2-3 nuovi acquisti"

    Anche perché in un rapporto costi/benefici, la partecipazione all'Europa League non lo compenserebbe. Non c'è alcuna preoccupazione, i nostri incontri per i rinnovi sono proseguiti in maniera serena.
    Aborto, l'Irlanda dice sì con il 68%

    Aborto, l'Irlanda dice sì con il 68%

    Secondo un exit poll dell'Irish Times , il 68% degli elettori ha votato "sì" al referendum per la liberalizzazione dell'aborto . Il sì è un sì all'abrogazione dell'Ottavo emendamento, quindi un via libera a legiferare sull'interruzione di gravidanza.
    Cristiano Ronaldo choc:

    Cristiano Ronaldo choc: "È stato molto bello stare nel Real Madrid"

    Numeri da capogiro per l'ex attaccante del Manchester United che pensa ora ad un futuro lontano da Madrid. Non è che resterà, è che ha un contratto, ma non sono qui per parlare di nessuno in particolare".
  • Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Tragedia a Prato: l'attaccante Zini uccide la compagna e poi si suicida

    Intorno all'alba l'omicidio-suicido: Zini ha esploso diversi colpi di pistola contro Elisa , togliendosi poi la vita. I corpi sono stati ritrovati alle 9 della mattinata di oggi, in un parcheggio di Gargozzi, frazione del comune.
    Mondiali: la lista dei convocati del Portogallo

    Mondiali: la lista dei convocati del Portogallo

    Stupisce l'assenza del nerazzurro Joao Cancelo , che guarderà i Mondiali da casa, nell'attesa di conoscere il suo futuro. Fuori anche Cancelo mentre volerà in Russia l'ex interista Joao Mario .
    Buffon, l'agente ufficializza l'addio:

    Buffon, l'agente ufficializza l'addio: "Ma non sarà come Totti"

    Da sorella, e da ex sportiva, mi sarei voluto sentire dire "Smetto perché non ne ho più". La sorella di Buffon non crede all'addio al calcio del numero uno della Juventus .
  • Schiacciata dall' airbag, grave bimba di 2 anni

    Schiacciata dall' airbag, grave bimba di 2 anni

    Napoli - Schiacciata dall'airbag a soli due anni ed ora in terapia intensiva all'ospedale Santobono diNapoli. All'ospedale San Paolo la piccola è stata trasportata in scooter dal genitore e da un'altra persona.
    Giro d'Italia, Aru:

    Giro d'Italia, Aru: "Una giornata no in tre settimane ci può stare"

    "Non avevo le gambe, inutile cercare scuse". "Una giornata no può capitare a tutti" diceva ieri Fabio Aru . Ma non basterebbe per giudicare positivamente il Giro del talento di San Gavino Monreale.
    Giro , Mohoric vince a Gualdo Tadino

    Giro , Mohoric vince a Gualdo Tadino

    In effetti è stata una tappa importante con Chaves che ha ceduto letteralmente. È stata una giornata da dimenticare per me. Ho provato ad andare in fuga, però dietro purtroppo si è staccato Chaves e sono venuti a prenderci.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.