MotoGP, GP Francia, Valentino Rossi: "Ottimista per forza, non ho altra scelta"

MotoGp a Le Mans i quotisti dicono Marquez

MotoGp a Le Mans i quotisti dicono Marquez

Alla vigilia del GP di Le Mans, nella conferenza stampa dei piloti Valentino Rossi ha posto l'accento sulla difficoltà della competizione di quest'anno e sul livello molto alto di tutti i piloti. L'obiettivo è vincere: sono nella condizione ideale per sognare la prima vittoria. "Siamo reduci da un buon periodo, dopo un ottimo inizio di stagione e un'ottima performance ad Austin credo che siamo migliorati in ogni turno, sia nel feeling che nel risultato", ha affermato il portacolori della Casa giapponese. Specialmente Zarco sarà ancor più motivato, e le Ducati e le Suzuki saranno giusti. "Da secondo nel Mondiale arrivo qui, dove l'anno scorso scoprii quanto andava bene la mia Yamaha - racconta il portacolori del team satellite Tech3 - I test a Jerez ci hanno permesso di giocare con l'assetto della moto per farmi sentire più a mio agio". Se potessi lottare per il titolo già quest'anno sarebbe una notizia positiva. Il numero 93 lo scorso anno è rimasto fuori dal podio qui al Bugatti e, conoscendolo, vorrà rimediare nella gara di domenica.

Sesto tempo per Rossi con la seconda M1 ufficiale: Valentino è stato l'unico ad usare entrambe le gomme Michelin morbide davanti e dietro ed ha utilizzato un telaio modificato nella parte centrale, con una vite di serraggio ed una piccola staffa di supporto. Quindi il nostro livello sarà simile a quello dell'ultima gara, ma dobbiamo capire come andremo rispetto agli avversari.

Secondo me no. La situazione è molto differente dal 2017, perché adesso la Honda è nettamente più competitiva ("abbiamo risolto i problemi in accelerazione", ha detto Marquez), la Ducati potrebbe essere veloce anche qui e, soprattutto, bisogna fare anche i conti con la Suzuki. Abbiamo trovato qualcosa in più di importante.

Settimo tempo invece per Iannone, seguito da Lorenzo e Smith.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.