WhatsApp, ecco le nuove funzioni per le conversazioni di gruppo

Tutte le novità WhatsApp sui gruppi con l'ultimo aggiornamento per iPhone e Android

Tutte le novità WhatsApp sui gruppi con l'ultimo aggiornamento per iPhone e Android

Ad esempio, l'aggiornamento porta con sé nuovi "controlli dell'amministratore" che consentono a coloro che detengono il controllo di determinare chi ha la possibilità di regolare l'icona, l'argomento o la descrizione della chat. Aspettate ancora che WhatsApp inserisca nuove funzioni?

Le novità sono direttamente volte a competere con Telegram, dove i gruppi sono uno dei punti forti.

L'ultima versione finale di WhatsApp per iPhone e Android sembra introdurre una serie di novità importanti per quanto riguarda la gestione dei gruppi di chat, di cui a seguire i dettagli. Sarà interessante vedere come questo cambiamento influirà sul flusso della discussione nei gruppi più grandi. Informazioni che i nuovi aggiunti alla conversazione possono leggere in cima alla chat non appena vi entrano.

Più potere agli amministratori: ora gli amministratori dei gruppi WhatsApp possono revocare il ruolo di amministratore ad altri partecipanti, e l'amministratore che ha creato il gruppo non può essere rimosso.

Da segnalare anche che da oggi non verrà più permesso di aggiungere continuamente ad un gruppo un utente che in precedenza era uscito di sua spontanea volontà in diverse occasioni. Ci sarebbe anche l'opzione 'ricerca dei partecipanti', che mette a disposizione la possibilità di risalire ad un contatto membro attraverso il pannello 'Info Gruppo'.

Considerando i numeri di WhatsApp (superato 1 miliardo e mezzo di utenti), come riportato da TechCrunch ora l'obiettivo della piattaforma potrebbe legittimamente essere quello di aumentare il tempo passato all'interno dell'app, piuttosto che guadagnare nuovi utenti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.