Nuovo governo, Matteo Salvini: entro oggi ci saranno novità

Di Maio e Salvini scrivono la storia

Di Maio e Salvini scrivono la storia

Con queste parole Matteo Salvini ha risposto alle dichiarazioni arrivate dal commissario europeo alla Migrazione Dimitris Avramopoulos, che ieri ha chiesto al governo ancora in fase di definizione a maggioranza Lega-M5S di non apportare "cambiamenti sulla linea della politica migratoria".

I MINISTRI - "Nel contratto c'è la difesa dei confini e credo che un ministro della Lega farà da garante", ha proseguito il leader leghista: "Se parte un governo dimezzeremo i centri di accoglienza per mettere più soldi sulle espulsioni". In particolare, Salvini ha confermato che e' stata raggiunta un'intesa per "smontare" la legge Fornero. Per realizzare i loro programmi (soprattutto quei punti che piacciono anche a noi) devono mettersi contro tutti i poteri che da anni uccidono la nazione. Tra i nomi che circolano vi sono quelli di Riccardo Fraccaro, Alfonso Bonafede, Emilio Carelli e Vincenzo Spadafora.

Nuovo governo, Matteo Salvini fa una lunga diretta video su Facebook per spiegare che entro oggi ci saranno novità sull'accordo coi 5 Stelle.

"Il governo Lega-5Stelle ha grandi potenzialità, ma anche la possibilità di diventare un grande fallimento. Subito". Non è andata così e ora lo stallo prosegue, con però un probabile "fastidio" che Mattarella prova nel vedere la Lega ancora in lizza per un Governo, seppur assieme ai Cinque Stelle. Più ci minacciano, più mi viene voglia di partire con questa sfida. "Ora indietro non ci si può tirare", ha scritto Di Maio sul Blog delle Stelle nel pomeriggio.

Sommersa da una spesa pubblica pubblica esagerata, l'Italia rischia di non rispettare gli accordi di bilancio "DEF" inseriti in costituzione nel nostro paese e che ne stabiliscono la riduzione complessiva.

Non è escluso che Di Maio e Salvini si stiano incontrando adesso.

Il tavolo delle trattative tra i due principali partiti politici attualmente in Italia, sta procedendo in modo abbastanza lento se si tiene presente che sono trascorsi due mesi dalle ultime elezioni.

Saturnino, il basso ha fatto la tua fortuna ma tutto ha avuto inizio dal violino? Salvini e Di Maio chiederanno alla Bce guidata da Draghi di cancellare 250 miliardi di titoli di Stato che l'istituto di Francoforte avrà in pancia alla fine del quantitative easing.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.