Locomotore esce dai binari sulla Milano-Mantova

Deraglia treno merci a Lodi disagi per tutto il giorno

Deraglia treno merci a Lodi disagi per tutto il giorno

Treno esce dai binari a Lodi nella mattinata di oggi intorno alle 11.00.

E' ripresa - a binario unico fra Tavazzano e Secugnago, in provincia di Lodi - la circolazione dei treni sulla linea convenzionale Milano-Piacenza che era stata bloccata dopo che in mattinata un locomotore trainato era uscito dai binari.

Questa mattina un locomotore a gasolio, trainato da un mezzo elettrico, è fuoriuscito dal binario, inclinandosi leggermente, andando ad occupare due corsie in prossimità di uno snodo ferroviario, cosa che ha paralizzato la circolazione ferroviaria. Nessuno è rimasto ferito [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] e non ci sono stati danni, spiega Rfi. Per questo, per le operazioni di rimozione, sono stati allertati anche i vigili del fuoco di Lodi che sono sul posto. "Per questo, domani mattina da inizio servizio la circolazione dei treni subirà forti rallentamenti". La linea è rimasta chiusa fino alle 14 con la consguente riprogrammazione da parte di Trenord e Rfi dei convogli che transitano da Lodi: coinvolte le linee S1 Saronno-Milano-Lodi, Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Lodi-Piacenza.

Informazioni in tempo reale sulla circolazione ferroviaria e sulle soluzioni di viaggio alternative sono comunicate tramite gli annunci sonori nelle stazioni, a bordo treno e attraverso il sito trenord.it e l'App Trenord.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.