Serie A, Juve campione d'Italia per la settima volta, Lazio-Inter 'spareggio Champions'

Inter-Sassuolo penultimo atto per la Champions

Inter-Sassuolo penultimo atto per la Champions

Vincere è l'unica cosa che conta per la Juventus, ma stasera all'Olimpico, contro una Roma più tranquilla dopo il ko dell'Inter.

A tenere vive le speranze di Spalletti e di tutto il popolo interista è niente meno che la diretta avversaria Lazio: a Crotone i padroni di casa gettano il cuore oltre l'ostacolo in nome di una salvezza complicatissima da raggiungere.

Lazio ed Inter si incartano vicendevolmente nella trentasettesima giornata del campionato di serie A e rimandano il verdetto definito sul quarto posto, valevole per l'accesso ai preliminari della prossima stagione di Champions League, all'infuocato testa a testa finale dello stadio Olimpico. La Lazio avrà a disposizione due risultati su tre. Che paura! La difesa neroverde ha ben contenuto l'assalto un po' confuso dell'Inter. "Sono molto felice della prestazione di tutta la squadra". Spalletti fa anche i complimenti al Sassuolo: "Non ha rubato niente, ha fatto la partita che doveva fare". Dal 1996 ad oggi sono sette, tanti quanti i giallorossi nello stesso periodo: una Champions, quattro coppe Italia, due Supercoppe. Champions League in palio, o l'una o l'altra.

Sia Inter sia Lazio sono squadre stanche, stressate, gli infortuni a questo punto della stagione pesano anche il doppio. Fabrizio Bocca parte proprio da questa considerazione per analizzare la sconfitta dei nerazzurri di ieri sera: "E anzi non escluderei che proprio tutte queste chiacchiere sulla fantomatica goleada abbiano caricato a puntino il Sassuolo, Iachini e i suoi giocatori che alla fine hanno fatto notare quanto fossero seccati e indispettiti per tutte queste voci. La scorsa estate ho rinnovato col Sassuolo perché possiamo crescere, ma se arrivasse una chiamata da una squadra blasonata ne parlerei, ho 31 anni, non sono vecchio e mi piacerebbe confrontarmi con un livello più alto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.