Berlusconi è candidabile, arriva il sì del giudice

Trend nelle preferenze ai partiti

Trend nelle preferenze ai partiti

"Giustizia è fatta" afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Luigi Di Maio (M5S): "La trattativa sul contratto di governo va avanti". Infatti, se al posto d'un governo politico (Di Maio-Salvini) salisse al potere un Esecutivo tecnico, la prima operazione sarebbe di tipo economico-finanziario e tutta sulle spalle dell'ormai moribondo ceto medio.

Silvio Berlusconi è stato ufficialmente riabilitato dal Tribunale di Sorveglianza, dopo la condanna passata in giudicato.

Stefano Parisi (Ei): "Voglio rivolgere un appello a Matteo Salvini: si fermi, non faccia l'accordo con Di Maio". A prescindere dalla vicenda Berlusconi questa legge è una mostruosità giustizialista votata anche dal centrodestra.

Non è dato sapere con certezza se il presidente Mattarella si sia accordato con Berlusconi e Pd per bruciare Lega e 5 Stelle. "Eravamo e siamo al fianco di Silvio Berlusconi, per l'Italia e per gli italiani" conclude la nota. "Nella mia concezione democratica, che ritorni a pieno titolo nella competizione politica e un fatto positivo per amici e avversari". L'autore Gomorra commenta così la sentenza: "Berlusconi candidabile?".

Il leader di Forza Italia è di nuovo candidabile. Hanno dimostrato fedeltà assoluta votando un simbolo con scritto Berlusconi ma sapendo che non potesse essere candidato. Su deliberazione del Consiglio dei Ministri, il Presidente della Repubblica convoca con proprio decreto le elezioni suppletive, fissandole in una data che puo' situarsi tra i novanta e i centotrentacinque giorni dalla vacanza, purche' manchi almeno un anno tra la data in cui essa si e' verificata e il termine naturale della legislatura (in caso contrario, le elezioni suppletive non si terranno e il seggio restera' vacante).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.