Trump-Kim, l'incontro storico si terrà il 12 giugno a Singapore

Trump a vertici dell'industria auto: «Costruite di più negli Usa»

Trump a vertici dell'industria auto: «Costruite di più negli Usa»

Il presidente iraniano Rouhani ha detto che "nessuno si fiderà di nuovo dell'America" dopo questa violazione del contratto. Fino a pochi mesi fa, Trump e Kim Jong-un si attaccavano e provocavano a vicenda, facendo a gara su chi avesse a disposizione il maggiore arsenale nucleare. Il presidente americano ha comunicato sul proprio profilo Twitter la decisione di incontrare il leader nordcoreano. Sulla base delle informazioni dell'intelligence di Seul e di quella di Washington, si stima che siano almeno 15 le strutture presenti sul territorio nordcoreano, tra cui due reattori atomici e tre reattori di generazione d'energia concentrati a Yongbyon, cuore nucleare nella provincia di North Pyongan, non lontano dalla capitale. Lo ha annunciato giovedì Trump, twittando: "Cercheremo entrambi di renderlo un momento davvero speciale per la pace nel mondo!".

L'incontro tra i due leader mondiali potrà riportare la pace non solo tra i due paesi ma anche a livello mondiale con chiunque voglia in seguito avere rapporti commerciali o altro con la Corea del Nord.

Alla domanda su quale pensano che sia il principale alleato del loro Paese, il 13% degli intervistati - in media - ha risposto gli Stati Uniti, il 20% la Russia. Dove si terrà e quando?

"Voglio che costruiate milioni di auto in più negli Stati Uniti".

Appare chiaro che è nelle mani degli Usa la possibilità di disinnescare i conflitti (ieri Obama con l'Iran, oggi Trump con la Corea del Nord) come pure quella di innescarli (oggi Trump con l'Iran). L'apertura al dialogo è iniziata ufficialmente [VIDEO] con la visita inaspettata in Corea del Nord del segretario di Stato USA Pompeo.

Singapore nel 2015 ha già ospitato lo storico vertice tra il presidente cinese Xi Jinping e l'allora leader di Taiwan Ma Ying-jeou, il primo tra presidenti dei due versanti dalla guerra civile del '49.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.