Perugia Calcio, Roberto Breda esonerato, Alessandro Nesta nuovo allenatore

UFFICIALE - Perugia, esonerato il tecnico Breda: sarà Nesta il sostituto in panchina

UFFICIALE - Perugia, esonerato il tecnico Breda: sarà Nesta il sostituto in panchina

L'1-1 di questo pomeriggio contro il Novara, risultato che comunque vale la matematica certezza di disputare i playoff con una giornata di anticipo, è costato la panchina all'allenatore Roberto Breda. Il Perugia di Roberto Breda si appresta a ricevere la visita del Novara (sabato ore 15) nell'ultima esibizione casalinga della stagione regolare. Oltre a Breda, riferisce il sodalizio perugino, è stato sollevato dall'incarico anche l'allenatore in seconda Carlo Richetti. La società umbra attraverso il comunicato pubblicato sul sito ufficiale ha fatto sapere che entro lunedì 14 maggio verrà reso noto il nome del nuovo tecnico. In pole position c'è Alessandro Nesta. Guardando la classifica attuale della Serie B nel playoff secco, il primo dei tre turni, il Perugia affronterebbe il Bari o il Venezia, che sono guidati due campioni del mondo del 2006, Grosso e Inzaghi vecchi compagni di Nazionale di Nesta.

Breda, dunque, viene esonerato nonostante la conquista dell'8° posto, l'ultimo utile per gli spareggi che valgono la promozione in Serie A. L'allenatore veneto era subentrato a sua volta a Federico Giunti il 27 ottobre 2017.

Recommended News

  • Salone del Libro 2018: il best of

    Salone del Libro 2018: il best of

    Il progetto "Sorrisi" con la sua spumeggiante mascotte Fantàsio dalla Calabria al Salone del libro di Torino . Il Salone ha, quest'anno, un sapore di ritorni, di scommesse e di record .
    La Fornero va in pensione, la sua legge no

    La Fornero va in pensione, la sua legge no

    L'età è dunque superiore a quella prevista dalla sua riforma , che esclude però i professori universitari . Elsa Fornero cambia vita: "Voglio dedicarmi alla lettura e fare volontariato ".
    Chaves fa suo l'Etna Yates conquista la maglia rosa

    Chaves fa suo l'Etna Yates conquista la maglia rosa

    I vari Oomen, Ulissi e Gesink sono costretti a mollare dopo diversi tira e molla, mentre Giulio Ciccone scatta a ripetizione. Una scelta tatticamente azzardata con Chaves lanciato verso la vittoria , ma che alla fine si rivela corretta.
  • Berlusconi: Di Maio, per trattativa governo non cambia nulla

    Berlusconi: Di Maio, per trattativa governo non cambia nulla

    Citazioni insoddisfacenti che hanno convinto chi scrive a fare da sé, a misurarsi direttamente con l'imprevedibile natura umana. Un peso di fronte al quale la pressione che continua a venire da parlamentari del Nord attratti dalle sirene leghiste scompare.
    Bari, turista americana trovata morta a Carbonara: sul collo segni di lividi

    Bari, turista americana trovata morta a Carbonara: sul collo segni di lividi

    La villetta, in via Vela, è adibita a struttura extralberghiera. Sul collo della vittima sono state individuate ecchimosi. La donna era arrivata a Bari con il marito.
    Vettel: Gp Spagna grande sfida per la nostra Ferrari

    Vettel: Gp Spagna grande sfida per la nostra Ferrari

    Verso fine stagione, a ottobre, speriamo che molti ci faranno domande sul campionato, vorrà dire che saremo ancora in lotta. Le incognite della mattinata sono state causate soprattutto dal degrado delle gomme supersoft e dal vento.
  • Roma, svelata la nuova maglia

    Roma, svelata la nuova maglia

    Maglia Roma 2018 2019 - Un concept preso in prestito dalla storia antica ha ispirato la nuova divisa Home 2018-19 della AS Roma . La Nike fa sapere che la trama scelta rappresenta il legame imprenscindibile tra la Roma, la città e i suoi tifosi .
    Da Tacconi a Letta, tutti contro Donnarumma

    Da Tacconi a Letta, tutti contro Donnarumma

    Nel '90 Zenga giocò un Mondiale perfetto, ma ci si ricorda solo dell'uscita sbagliata nella semifinale con l'Argentina". E poi, mai uscire dal campo piangendo, è una manifestazione di debolezza, si esce a testa alta.
    Coppa Italia, Juventus-Milan diretta streaming e tv: ecco dove vederla

    Coppa Italia, Juventus-Milan diretta streaming e tv: ecco dove vederla

    I bookmakers offrono la vittoria nei 90 minuti a 1.85, il pareggio a 3.40 e la vittoria dei rossoneri a 4.50. Dal punto di vista del pronostico secco, però, la Juventus è nettamente favorita secondo gli esperti.
  • Delitto Di Pietrantonio: in appello viene ridotta la pena per Paduano

    Delitto Di Pietrantonio: in appello viene ridotta la pena per Paduano

    Per gli inquirenti Paduano ha strangolato Sara per cinque minuti e poi l'ha bruciata. La sua condotta non è compatibile con la concessione delle attenuanti generiche.
    Torino, dimessa per gastrite: morta bimba di 2 anni

    Torino, dimessa per gastrite: morta bimba di 2 anni

    La bambina sembrava essersi ripresa bene, anche se la caduta le aveva lasciato un grosso livido al centro della fronte. Un nuovo caso forse di malasanità ci giunge dall'ospedale di Rivoli , cittadina in provincia di Torino .
    Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

    Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

    Studentessa al primo anno superiore del liceo linguistico Giuseppe Peano, è uscita di casa e ha fatto perdere le sue tracce. A casa i genitori hanno trovato un inquietante messaggio che purtroppo fa presagire il peggio: " Scusatemi per tutto ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.