Sassuolo, Iachini: "L'Inter ha qualità, sarà una sfida complicata. No turnover eccessivo"

Gli orari della 38^ giornata: Lazio-Inter chiude il programma, dubbio scudetto per la Juve

Gli orari della 38^ giornata: Lazio-Inter chiude il programma, dubbio scudetto per la Juve

Il poker di Udine per cancellare la beffa con la Juventus e per continuare a inseguire l'obiettivo Champions. L'Inter è lì, quinta in classifica e a due punti di distacco dal quarto posto. L'Inter è la squadra di Serie A che è migliorata di più rispetto allo scorso anno alla 36ª giornata (+13 punti per i nerazzurri). A meno di clamorose ricadute, il brasiliano ci sarà anche per lo scontro Champions contro la Lazio: chissà se anche Simone Inzaghi riuscirà a recuperare i suoi infortunati. Miranda è migliorato: valuteremo tra oggi e domani, ma se non corre rischi sarà in campo col Sassuolo. "Del futuro se ne parlerà al momento giusto".

Cosa pensa dell'Inter di Spalletti? "Parlare di goleada è irrispettoso, noi bisogna giocare nella maniera corretta e vincerla anche 1-0 per andare poi a giocarci la finale con la Lazio". Pensavo che alcune di loro fossero state difficili da raggiungere ma invece ci siamo dentro.

"Io do una bella sufficienza, netta e importante".

Questo dato è l'ultimo di una lunga serie che fa dell'Inter la squadra più seguita in casa dai propri tifosi per quanto riguarda la stagione 2017-2018.

"Danno fastidio, è mancanza di rispetto, parliamo di professionisti e di uomini, sono cose antipatiche, non voglio dare peso a certe cose, poi si può vincere o perdere". Solo Miranda, che ieri si è allenato per la prima volta con la squadra dopo la contrattura di Udine, probabilmente, resterà fuori per precauzione. Pensieri e idee che aleggiano nella testa di Spalletti, non escludendo ovviamente la possibilità che alla fine tutti i diffidati siano in campo, ad eccezione di Eder che andrà certamente in panchina.

Alla Pinetina si è presentato Boban. "Nel match con i doriani gli è mancato solo il gol, ma sono contentissimo di quello che mi dimostra ogni giorni in allenamento". L'unico ballottaggio reale è in mediana tra Vecino e Borja Valero, col primo favorito.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.