Torna l'Azalea della Ricerca di AIRC in 3.700 piazze italiane

Prevenzione

Prevenzione

Per le Festa della Mamma compra un'azalea nella piazza più vicina a casa tua e sostieni la ricerca.

Torna l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca di AIRC, il fiore simbolo della lotta contro i tumori femminili.

Domenica 13 maggio - in occasione della Festa della Mamma - Azalea della Ricerca sarà in 3.700 piazze insieme ai 20 mila volontari per distribuire 580mila azalee e raccogliere fondi a sostegno dei ricercatori.

Rendiamo il cancro sempre più curabile.

L'iniziativa sarà anche a Varese e provincia in 35 piazze per distribuire le azalee. Diversa è la situazione per il tumore dell'ovaio - che nel 2017 ha riguardato circa 5.200 donne - perché è difficile da diagnosticare precocemente, presenta un alto tasso di recidiva e di resistenza ai farmaci.

Superare la resistenza ai trattamenti e personalizzare la terapia delle giovani pazienti colpite da tumore al seno è l'obiettivo della biologa Barbara Belletti, scelta a rappresentare i 5.000 scienziati AIRC nell'immagine della campagna dell'Azalea della Ricerca dove è ritratta insieme alle figlie Bianca e Maria Giulia. È un regalo speciale per tutte le mamme, una vera e propria alleata per la salute che da oltre 30 anni contribuisce a migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori che colpiscono le donne.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.