Delitto Di Pietrantonio: in appello viene ridotta la pena per Paduano

Di pietrantonio omicidio

Di pietrantonio omicidio

Così parla davanti ai giudici d'appello Vincenzo Paduano, condannato all'ergastolo in primo grado per aver ucciso e dato alle fiamme la ex fidanzata Sara Di Pietrantonio. "30 anni di reclusione per un ragazzo così giovane sono tantissimi".

"Non mi perdonerò mai di aver tolto a Sara la possibilità di diventare grande", dice ai giudici Vincenzo Paduano, condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ex fidanzata Sara Di Pietrantonio, 22 anni. Sull'ex fidanzato di Sara gravano i dati rilevati dai gps, nei quali viene indicato che, nei sette giorni precedenti all'omicidio, ha insistentemente pedinato la ragazza e fatto appostamenti nei principali luoghi da lei frequentati, quali la sua casa, quella del suo nuovo fidanzato e quella di una sua amica.

Le indagini del pm Maria Gabriella Fazi ottennero da Facebook, con rogatoria internazionale, l'accesso alle chat cancellate dall'assassino. Da sms si capisce la sudditanza di Sara nei confronti di Paduano. Sara inizialmente non si è accorta di nulla, ha mandato con il telefono un messaggio alla madre comunicandole che di lì a poco sarebbe arrivata a casa. "Sono parzialmente soddisfatto per la riduzione della condanna inflitta, non per il fatto che siano rimaste in vita le gravi aggravanti contestate - afferma il difensore di Paduano, Paolo Pirani - Siamo comunque pronti ad andare in Cassazione".

Soddisfatta della sentenza Concetta Raccuia, la madre di Sara. "Provo solo sdegno, a lui non credo perchè è un manipolatore, abituato a indossare tante maschere", dichiara a margine del processo in Corte d'Assise. "Mi sono macchiato della peggiore azione che un uomo possa fare e per questo mi definisco un mostro -aveva detto in aula Paduano- dare un senso a un gesto che un senso non ha". La sua condotta non è compatibile con la concessione delle attenuanti generiche.

Per gli inquirenti Paduano ha strangolato Sara per cinque minuti e poi l'ha bruciata.

Fu un delitto commesso per mantenere "il controllo del territorio ed assicurarsi il predominio criminale", ha detto nella requisitoria il pubblico ministero Silvio Marco Guarriello. "Il padre non vuole vendetta, non ha mai chiesto una pena esemplare; vuole solo il senso di giustizia".

Recommended News

  • Chaves fa suo l'Etna Yates conquista la maglia rosa

    Chaves fa suo l'Etna Yates conquista la maglia rosa

    I vari Oomen, Ulissi e Gesink sono costretti a mollare dopo diversi tira e molla, mentre Giulio Ciccone scatta a ripetizione. Una scelta tatticamente azzardata con Chaves lanciato verso la vittoria , ma che alla fine si rivela corretta.
    Whatsapp: in arrivo gli annunci pubblicitari in chat (?)

    Whatsapp: in arrivo gli annunci pubblicitari in chat (?)

    Al momento non esiste una "cura", ma è probabile che Google rilasci molto presto una patch per risolvere la situazione.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Costacurta:

    Costacurta: "Le seconde squadre al via dalla prossima stagione"

    Poi, dovranno avere in rosa, anche un minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo". Queste le parole dell'ex difensore del Milan rilasciate alla rivista Undici: "Ci sarà un bando.
    Di Maio:

    Di Maio: "Chieste 24 ore, ma resto in campagna elettorale"

    Domanda a cui è complicato dare una risposta, secondo alcuni opinionisti FI rischierebbe di perdere ulteriori voti e quindi seggi. Anche i 5Stelle rigettano la proposta di governo neutrale . "O si chiude veloce, o si vota", ha concluso il leader della Lega .
    È morto a 86 anni il regista Ermanno Olmi

    È morto a 86 anni il regista Ermanno Olmi

    Il regista Ermanno Olmi era stato ricoverato venerdì scorso, in seguito all'aggravarsi delle sue condizioni di salute. E più recentemente la durezza e il dolore vissuto dai giovani soldati durante la guerra in Torneranno i prati .
  • Calciomercato, de Vrij 'infiamma' Lazio-Inter: la decisione di Inzaghi

    Calciomercato, de Vrij 'infiamma' Lazio-Inter: la decisione di Inzaghi

    Spalletti dunque potrà disporre di un reparto arretrato di assoluto livello, con cambi all'altezza della situazione. Per questo, certamente, darà tutto se stesso per la Lazio fino all'ultimo secondo in biancoceleste.
    Grande Fratello Luigi Favoloso abbandona?

    Grande Fratello Luigi Favoloso abbandona?

    Al verdetto finale è stata la Nizar con il 51% dei voti ad abbandonare la Casa . Questa sera ci saranno due nuovi ingressi, il Ken umano e Marco Ferri .
    Inter, Ausilio:

    Inter, Ausilio: "Suning ambizioso anche senza Champions"

    L'ambizione di Suning resterebbe comunque la stessa, anche se una qualificazione vorrebbe ovviamente dire qualche milione in più. Spalletti concorda con me che il gruppo sia più compatto ora rispetto a quando in autunno eravamo ai vertici della classifica.
  • Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

    Diletta Ricapito ritrovata: la 15enne scomparsa da ieri era alla Stazione Termini

    Studentessa al primo anno superiore del liceo linguistico Giuseppe Peano, è uscita di casa e ha fatto perdere le sue tracce. A casa i genitori hanno trovato un inquietante messaggio che purtroppo fa presagire il peggio: " Scusatemi per tutto ".
    Governo: M5S-Lega-Fdi dicono no a Mattarella, 'neutrale'? Meglio voto a luglio (2)

    Governo: M5S-Lega-Fdi dicono no a Mattarella, 'neutrale'? Meglio voto a luglio (2)

    Solo il Pd si è dichiarato favorevole a sostenere un governo del presidente con un premier super partes. L'alternativa è il voto anticipato entro l'autunno .
    Conan Exiles è ufficialmente disponibile da oggi

    Conan Exiles è ufficialmente disponibile da oggi

    Per l'occasione, il team di Funcom ha inoltre reso disponibile un video di lancio che vi proponiamo in copertina. Conan Exiles ha subito enormi cambiamenti, aggiunte e miglioramenti durante la fase di Early Access su Steam.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.