Caso nei cieli italiani per il doppio sciopero Enav

Palermo, cento voli cancellati tra Palermo e Catania per lo sciopero dei controllori di volo

Palermo, cento voli cancellati tra Palermo e Catania per lo sciopero dei controllori di volo

In questa pagina è pubblicato l'elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare all'Enac prima dello sciopero. L'agitazione, di 8 ore, è in programma dalle 10 alle 18 e già dalla mattina sta provocando numerose cancellazioni sui voli in arrivo e in partenza all'aeroporto pisano. Infatti, nonostante le cancellazioni, le compagnie aeree si sono attivate preventivamente, così da permettere ai viaggiaotri di organizzarsi diversamente. Il dato aggiornato alle ore 10 in base ai dati ricevuti dagli aeroporti, è di 721 cancellazioni tra arrivi e partenze, su tutto il territorio nazionale.

Le compagnie che hanno subito maggiori disagi sono state Ryanair e Alitalia, ovvero quelle che effettuano quotidianamente il maggior numero di collegamenti da e per gli scali pugliesi.

Agli scioperi nazionali si aggiungono altri casi. Sempre Alitalia ha garantito invece sia il Birgi - Linate che il Linate - Birgi del pomeriggio.

EasyJet: Palermo-Malpensa delle 9.15; il Palermo-Londra Gatwik delle 10.20; il Palermo/Londra Luton delle 12.15; il Palermo Malpensa delle 16.55.

In particolare, sono stati cancellati il volo Ryanair Pescara-Malta delle 9.50 e l'Alitalia Pescara-Linate delle 16.30. Oltre che una serie di scioperi locali tutti previsti dalle ore 13.00 alle ore 17.00: presso il Centro di Controllo d'Area di Brindisi, presso il Centro di Controllo d'Area di Milano, presso il Centro di Controllo d'Area di Padova, presso l'aeroporto di Cagliari, presso l'aeroporto di Catania, presso l'aeroporto di Ciampino, presso l'aeroporto di Lamezia Terme e presso l'aeroporto di Palermo. Per quanto riguarda gli arrivi. Per la Lufthansa il Palermo Monaco delle 11.40.

Giornata di passione per chi deve spostarsi in aereo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.