Liverpool, Mané provoca: "Le proteste della Roma? Ha avuto due rigori..."

Analisi Liverpool – Roma Mario Federico 30 aprile 2018 Calcio Roma

Analisi Liverpool – Roma Mario Federico 30 aprile 2018 Calcio Roma

In effetti i giallorossi attaccano e sfiorano il 2-1, ma torna avanti subito il Liverpool, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Dzeko che respinge malamente di testa, la palla finisce a Wijnaldum che appoggia comodamente a tre metri dalla porta: il Liverpool conduce per 2-1. "Anche la Juve ha sofferto col Real, il calcio italiano deve alzare la voce perché quello che è successo è clamoroso".

Oltre agli errori arbitrali, pesano quelli di distrazione e di leggerezza che la Roma ha concesso nel doppio confronto. Al nono minuto una follia di Nainggolan aziona il tre contro due del Liverpool, finalizzato in gol da Manè. Sembra una nota stonata, ma a ben rifletterci, il ragionamento dell'allenatore della Roma non fa una piega. Ma è pur vero che, per l'ennesima volta, se si fosse applicato il VAR, probabilmente ora stavamo dicendo e scrivendo tutt'altro.

E magari sarà proprio la Roma un giorno a rendere questi complimenti, a patto che il ruolino in Champions del Napoli migliori dopo l'ultima disastrosa campagna della fase a gironi che ha visto gli azzurri terminare il proprio raggruppamento al terzo posto, con soli 6 punti conquistati. Secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe reso conto degli errori di ieri sera solo al termine della partita. All'80 chiunque avrebbe mollato.

Due minuti dopo e la squadra de Di Francesco si è fatta sentire con un rimpallo dell'ex Cagliari, sfera spedita in curva. Questo è carisma, da vero condottiero, da allenatore navigato. Questi sono passaggi fondamentali.

Discutibile, invece, il rigore assegnato alla Roma al 93′. Questa prestazione ci deve far capire che possiamo competere in certi palcoscenici. A Coverciano si parla troppo di tattica. Il confronto passa dalle bellezze delle due città (e il Liverpool fa molta autoironia contrapponendo il Cavern Club dove cantava John Lennon al Colesseo, l'Albert dock alla fontana di Trevi) fino ad arrivare alle leggende Francesco Totti e Tommy Smith. Non è facile andare sotto 1-2 nel primo tempo con due gol regalati e avere la capacità di mettere alle corde loro e i contropiedisti clamorosi che hanno.

Un unico dubbio: quanto tempo impiegheranno le big d'Europa ad accaparrarseli? .

Recommended News

  • Il Giro d'Italia torna in Sicilia, tre tappe da Catania al Belice

    Ci sarà la cronometro da Trento a Rovereto , gli arrivi a Prato Nevoso , Bardonecchia e Cervinia . Torna il Giro d'Italia , tornano le voci di Rai Radio 1 a raccontare la Corsa Rosa .
    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Naturalmente il titolare del contratto, essendo questo con un Ente Pubblico, è già obbligato all'emissione della fattura elettronica .
    MotoGP, Rossi: a Jerez capiremo il potenziale della M1

    MotoGP, Rossi: a Jerez capiremo il potenziale della M1

    C'è bisogno di risultati e il Dottore non si tira indietro. "Vogliamo migliorare e combattere per questo campionato". ValentinoRossi si aspetta di ripartire fin dal Gp di Spagna: "Sono felicedi tornare in Europa".
  • Fedez e J-Ax: l'ultimo singolo insieme racconta una storia

    Fedez e J-Ax: l'ultimo singolo insieme racconta una storia "Italiana"

    La coppia festeggerà con " La Finale " l'1 giugno allo Stadio San Siro di Milano. Come ogni cosa anche questa 'saga' sta raggiungendo il termine.
    L'Academy ha espulso Bill Cosby e Roman Polanski

    L'Academy ha espulso Bill Cosby e Roman Polanski

    Allo stesso modo Polanski conserverà la statuetta vinta nel 2003 come miglior regista per il film Il Pianista . Lo ha comunicato la stessa organizzazione, che tra le altre cose si occupa della cerimonia degli Oscar .
    Liverpool, Klopp:

    Liverpool, Klopp:"Non siamo il Barcellona, sarà difficile segnarci"

    Mané dà una bella mano. "Contro di noi è difficile giocare". "Ha cercato di rientrare ma non ce l'ha fatta". Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa. "Mi auguro che domani tutti si godano il match".
  • Pallotta sotto indagine Uefa per lo sfogo dopo Roma-Liverpool

    Pallotta sotto indagine Uefa per lo sfogo dopo Roma-Liverpool

    E' necessario l'utilizzo del monitor, altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo e di fare figuracce come questa. Per me è la condotta Uefa ad essere inappropriata - ha ammesso all'Ansa il numero uno dei giallorossi -.
    Diretta Giro d'Italia 4-5-2017: cronometro di Gerusalemme

    Diretta Giro d'Italia 4-5-2017: cronometro di Gerusalemme

    Nel pomeriggio il Giro raggiungerà Partanna dove i ciclisti transiteranno lungo via Vittorio Emanuele tra le 16.05 e le 16.20. Vincitore del Tour de France per la quarta volta e poi della Vuelta, Froome affronta la sfida del Giro con grandi ambizioni.
    Smog: Oms, causa 7 mln di morti all'anno

    Smog: Oms, causa 7 mln di morti all'anno

    Si ammalano di asma, cancro ai polmoni, malattie cardiovascolari, infarto e un disturbo cronico ostruttivo dei polmoni . Nel mondo il 90% della popolazione respira inquinanti a un tasso superiore a quello giudicato massimo per la salute.
  • Champions, anche Russel Crowe vuole il miracolo bis:

    Champions, anche Russel Crowe vuole il miracolo bis: "Forza Roma!"

    Una battuta e un chiaro riferimento alla penuria di centrocampisti che ha afflitto la squadra di Klopp nell'ultimo periodo.
    Istat: stima preliminare del Pil

    Istat: stima preliminare del Pil

    Nell'arco di un anno diminuiscono sia i disoccupati (-4,0%, -118 mila) sia gli inattivi (-1,1%, -150 mila). La crescita congiunturale dell'occupazione interessa tutte le classi di età ad eccezione dei 35-49enni.
    Roma. Trovato morto in casa ai Parioli, è giallo

    Roma. Trovato morto in casa ai Parioli, è giallo

    Secondo quanto si apprende il 22enne aveva passato la serata fuori casa per poi tornare nel proprio appartamento con un'amica. Si presume che la ragazza si sia accorta al mattino che il suo compagno era morto e che sia fuggita terrorizzata.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.