Fedez e J-Ax: l'ultimo singolo insieme racconta una storia "Italiana"

L’ESTATE CHE CERCHI NON È LONTANA – J-AX & FEDEZ

L’ESTATE CHE CERCHI NON È LONTANA – J-AX & FEDEZ

Protagonisti delle estati 2016 e 2017, J-Ax e Fedez anticipano la nuova stagione con "Italiana", un ritratto dell'Italia contemporanea, nella quale si incontrano e scontrano i punti di forza e le debolezze del nostro bel paese: dalla cucina, la bellezza mediterranea, il buon umore e la cordialità, l'accoglienza (i balli sulle spiagge), il nostro essere eterni sognatori (ci nutrialmo di illusioni) all'essere fuori dal mondiale o creduloni di fake news. A partire da oggi, venerdì 4 maggio, la canzone (prodotta da Takagi e Ketra) è disponibile in radio, nei digital store e piattaforme streaming. La coppia festeggerà con "La Finale" l'1 giugno allo Stadio San Siro di Milano.

J-Ax e Fedez, "Italiana"/ L'ultimo singolo insieme: "Una esperienza che ci ha cambiato la vita...", le parole di Alessandro Aleotti condivise su Instagram.

A mezzanotte esce l'ultimo singolo di Fedez e J-Ax, Italiana, brano che chiude una lunga avventura dei due rapper che, insieme, hanno pubblicato il disco "Comunisti col rolex". Il nuovo brano di Ax-Fedez arriva a due anni di distanza da "Vorrei ma non posto", la hit che aveva aperto ufficialmente la loro strepitosa collaborazione. Quello che doveva essere un progetto per 'svagarci' e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in un'astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima. Come ogni cosa anche questa 'saga' sta raggiungendo il termine.

J-Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. "Questa è la storia che abbiamo raccontato, una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia Italiana". Assieme ai due cantanti, su un palco a 360 gradi, saliranno anche i colleghi Levante, Malika Ayane, Nina Zilli, Grido, Gué Pequeno, Il Cile, Sergio Sylvestre e Stash.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.