Due amici italiani dispersi nell'Oceano Atlantico

Aldo Revello e Antonio Voinea: Due italiani dispersi nell'Oceano Atlantico

Aldo Revello e Antonio Voinea: Due italiani dispersi nell'Oceano Atlantico

Lo skipper spezzino di 53 anni, Aldo Revello, risulta disperso nell'Oceano Altantico insieme ad un suo amico marinaio, Antonio Voinea, dal 2 maggio. A dare l'allarme è la moglie dello skipper, Rosa Cilano. I due erano di ritorno dalla Martinica con destinazione Spezia a bordo di una barca a vela di 14 metri, Bright.NAPOLIFUMA UNO SPINELLOE CADE DALLA FINESTRAHa aperto la finestra per prendere una boccata d'aria dopo aver fatto qualche tiro di. Le ricerche sono tuttora in corso: l'autorità Sar portoghese ha inviato diverse unità navali e aeree in una zona compresa tra le Isole Azzorre e le coste del Portogallo.

Skipper italiano disperso nell'Oceano Atlantico con velista romeno: l'appello disperato della moglie. "Avevo sentito Aldo via messaggio la notte del primo maggio - racconta la moglie a La Stampa - mi aveva inviato il diario di bordo. Cercateli con grande impiego di forze", dice Rosa Cilano, madre di una bambina di 4 anni ancora all'oscuro della vicenda che ha coinvolto il padre.

L'ultimo segnale, secondo il giornale portoghese Correio da Manha, è stato dato a circa 330 miglia nautiche (660 chilometri) a Est di Sao Miguel, nell'arcipelago delle Azzorre. Secondo quanto si apprende, le ricerche vengono condotte da un aereo dell'aeronautica portoghese e da tre navi. L'importante è che non smettano di cercare. La donna sta pensando di andare in Portogallo. Mi auguro che continuino senza sosta: "nella peggiore delle ipotesi, cioè se per assurdo l'imbarcazione fosse affondata per le onde, sono sicura al 100% che entrambi si trovano sulla zattera di salvataggio che è a bordo, mio marito è uno che non molla". Sì, me la sto godendo senza pressione e stress.

Aldo Revello fa lo skipper di professione da oltre 15 anni e naviga abitualmente ai Caraibi. Ad aprile invece è tornato a Martinica per riportare la barca a Spezia. Di loro non si hanno più notizie da mercoledì 2 maggio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.