Amazon apre un nuovo deposito a Buccinasco: "100 assunzioni"

Paola Pastorini Amazon si espande in Italia. E apre a Buccinasco, in provincia

Paola Pastorini Amazon si espande in Italia. E apre a Buccinasco, in provincia

In particolare, questo nuovo deposito migliorerà la velocità di consegna ai clienti ed offrirà un migliore servizio a sostegno delle molte aziende terze che operano e vendono attraverso la piattaforma di ecommerce della società americana. "Inoltre le aziende di consegna locali indipendenti potranno far crescere la propria attività, in quanto il nostro gruppo fornirà loro la tecnologia più avanzata per effettuare le consegne". Importante ricordare che, proprio a Milano e nell'hinterland milanese, sono disponibili le consegne rapide di Prime Now, un motivo in più per scegliere Buccinasco per ospitare un nuovo centro per la logistica che dovrebbe diventare operativo entro 1 mese. La zona produttiva di Buccinasco sta dimostrando di avere una buona tenuta alla fase di recessione che da qualche anno ha investito tutta la città metropolitana milanese. "È un'iniziativa che conferma la giusta direzione intrapresa dalle molteplici attività della nostra Amministrazione per favorire l'insediamento delle nuove imprese". "Troppo spesso - fa notare- assistiamo alla trasformazione dei vecchi capannoni produttivi in attività commerciali o nuovi poli residenziali. Quando invece i vecchi siti produttivi diventano nuovi centri di produzione o di distribuzione ecco - ha concluso - che il tessuto urbanistico della città permane con le sue caratteristiche". Il Cedi di Castel San Giovanni, primo in Italia, è stato inaugurato nel 2011. L'azienda statunitense ha annunciato, nello specifico, che a Buccinasco, in un ex fabbrica da ristrutturare per un'area di circa 10mila metri quadrati, verrà aperto un nuovo centro di smistamento, con l'obiettivo di agevolare il suo servizio di logistica nel nord Italia. Si tratta del nono deposito di smistamento italiano, dopo quelli di Avigliana (To), Origgio (Va), Rogoredo (Mi), Crespellano (Bo), Calenzano (Fi), Vigonza (Pd), Pomezia (Rm) e Fiano Romano (Rm).

A novembre la dot.com più famosa del mondo ha spostato i propri uffici corporate in un edificio di 17.500 mq nel quartiere emergente di Porta Nuova.

Questa in ogni caso non è una vera e propria novità per Amazon, in quanto lo stesso colosso è già presente a Milano con la sua unità di Porto di Mare-Rogoredo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.