Pamela Mastropietro: Oseghale accusato di omicidio e violenza sessuale

L’avvocato Gianfranco Borgani che assiste Desmond Lucky

L’avvocato Gianfranco Borgani che assiste Desmond Lucky

Sarebbe questa l'ipotesi della procura di Macerata che indaga sull'omicidio di Pamela Mastropietro, la 18enne romani uccisa a Macerata lo scorso 30 gennaio, i cui resti sono stati trovati in due valigie abbandonate in strada a Casette Verdini di Pollenza, il giorno seguente.

Il dialogo in questione, diffuso poi alla stampa, è contenuto nella nuova ordinanza di custodia cautelare per omicidio a carico di Oseghale, che si trova in galera ad Ascoli Piceno. Addebito non riconosciuto dal gip che pone a fondamento della decisione anche tratti della personalità della ragazza.

Maggior indiziato per quell'omicidio è il nigeriano Innocent Oseghale, accusato di averle venduto una dose di eroina prima di ucciderla, probabilmente con l'aiuto di alcuni complici.

Nuova ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di Innocent Oseghale, il 29enne di nazionalità nigeriana arrestato per primo nell'ambito delle indagini finalizzate ad accertare le responsabilità dell'assassinio di Pamela Mastropietro. A sostenerlo, dopo i risultati degli esami del Ris, il procuratore della Repubblica di Macerata Giovanni Giorgio. Secondo il giudice Giovanni Manzoni ciò che avrebbe portato Oseghale a uccidere la ragazza è la paura che i medici e le forze dell'ordine avessero potuto trovarla in quello stato di malessere fisico e addebitare a lui l'utilizzo di sostanze stupefacenti.

Sabato si svolgeranno i funerali della giovane morta il 30 gennaio e il cui corpo venne ritrovato in due trolley. Conseguentemente in base alla tesi della procura Innocent Oseghale avrebbe fatto a pezzi il cadavere. A inchiodare Oseghale sono le tracce del suo dna trovate sul corpo fatto a pezzi di Pamela. Per l'occasione è stato proclamato il lutto cittadino nella Capitale e a Macerata. "Per questo, in qualità di sindaco, propongo alla Giunta di invitare la cittadinanza e tutti coloro che sentono di esprimere il proprio cordoglio verso Pamela, i suoi genitori e parenti ad osservare un minuto di raccoglimento e di silenzio in coincidenza con l'inizio della cerimonia funebre prevista per le ore 11,00 a Roma".

Recommended News

  • Bergamo, si è spenta la madre di Massimo Bossetti

    Bergamo, si è spenta la madre di Massimo Bossetti

    Si svolgerà oggi, primo maggio, la cerimonia funebre per Ester Arzuffi , spentasi per un male incurabile all'età di 71 anni . Ai funerali della donna c'erano anche la moglie di Bossetti , Marita Comi , e la sorella Laura Letizia .
    Pd, Martina:

    Pd, Martina: "Impossibile guidare un partito in queste condizioni"

    A giudicare dal primo - e unico - atto pubblico nella giornata del segretario, la strada sembrerebbe quella del governo . Continuerò ad ascoltare tutti e a dire la mia ovunque: in direzione , in assemblea , in Parlamento, sui social, in Tv.
    Meteo: le previsioni per il primo maggio

    Meteo: le previsioni per il primo maggio

    Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (9 gradi), sia per quanto riguarda le massime (19 gradi). Al Nord: In serata ancora piogge sparse e nevicate sull'arco alpino, localmente più asciutto tra Lombardia , Veneto e Friuli.
  • L'Academy ha espulso Bill Cosby e Roman Polanski

    L'Academy ha espulso Bill Cosby e Roman Polanski

    Allo stesso modo Polanski conserverà la statuetta vinta nel 2003 come miglior regista per il film Il Pianista . Lo ha comunicato la stessa organizzazione, che tra le altre cose si occupa della cerimonia degli Oscar .
    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Naturalmente il titolare del contratto, essendo questo con un Ente Pubblico, è già obbligato all'emissione della fattura elettronica .
    Torino, arrestato un trentenne con un kg di droga in valigia

    Torino, arrestato un trentenne con un kg di droga in valigia

    Sequestrati altresì 700 euro in contanti, provento dell'attività di spaccio, essendo appunto il giovane pregiudicato da tempo senza un'occupazione.
  • Telecom, Elliott supporta Genish: no a piani alternativi

    Telecom, Elliott supporta Genish: no a piani alternativi

    Elliott ha cercato di offrire idee costruttive per rafforzare il piano presentato da Genish non c'è un piano alternativo. Un tema che riguarda anche lo scorporo della rete.
    Champions, anche Russel Crowe vuole il miracolo bis:

    Champions, anche Russel Crowe vuole il miracolo bis: "Forza Roma!"

    Una battuta e un chiaro riferimento alla penuria di centrocampisti che ha afflitto la squadra di Klopp nell'ultimo periodo.
    Svizzera. Sei alpinisti morti per ipotermia e cinque gravissimi

    Svizzera. Sei alpinisti morti per ipotermia e cinque gravissimi

    La polizia ha istituito una linea di assistenza per stabilire contatti con le famiglie . L'operazione di salvataggio è partita dopo un allarme lanciato verso le 6.30.
  • Istat: stima preliminare del Pil

    Istat: stima preliminare del Pil

    Nell'arco di un anno diminuiscono sia i disoccupati (-4,0%, -118 mila) sia gli inattivi (-1,1%, -150 mila). La crescita congiunturale dell'occupazione interessa tutte le classi di età ad eccezione dei 35-49enni.
    Roma. Trovato morto in casa ai Parioli, è giallo

    Roma. Trovato morto in casa ai Parioli, è giallo

    Secondo quanto si apprende il 22enne aveva passato la serata fuori casa per poi tornare nel proprio appartamento con un'amica. Si presume che la ragazza si sia accorta al mattino che il suo compagno era morto e che sia fuggita terrorizzata.
    La sicurezza cuore del lavoro

    La sicurezza cuore del lavoro

    Ogni anno, solo nella Polizia di Stato, per fatti che concernono il lavoro , finiscono in ospedale 6000 persone. Sette figuranti come sette sono state, in questo inizio 2018, le vittime sul lavoro nella provincia scaligera.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.