L'Academy ha espulso Bill Cosby e Roman Polanski

Oscar, Polanski e Cosby espulsi dal board

Oscar, Polanski e Cosby espulsi dal board

Bill Cosby e Roman Polanski sono stati espulsi dall'Accademia delle arti cinematografiche statunitensi, organizzazione che gestisce l'assegnazione degli Oscar. Lo ha comunicato la stessa organizzazione, che tra le altre cose si occupa della cerimonia degli Oscar. Qualche giorno fa Cosby è stato condannato per violenze sessuali aggravate, al termine di un lungo processo; Polanski invece nel 1977 aveva ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con Samantha Geimer quando lei aveva solo 13 anni, e aveva passato 42 giorni in prigione: era poi stato liberato in anticipo, e aveva cercato di ottenere un accordo per ottenere una pena con la condizionale. L'Academy, dopo lo scandalo sessuale che ha travolto il produttore Harvey Weinstein, anche lui espulso lo scorso ottobre, e la nascita del movimento #MeToo che ha incoraggiato centinaia di donne a farsi avanti e a denunciare gli abusi subiti, ha rivisto i suoi standard etici e ha stabilito un codice di condotta per tutti i suoi membri.

Bill Cosby e Roman Polanski sono fuori dal board dell'Academy.

"Non vogliamo solo separarci da qualcuno che non merita il rispetto dei suoi colleghi - si leggeva - ma anche inviare un messaggio: l'era della deliberata ignoranza e della vergognosa complicità in un comportamento sessuale predatorio e di molestie sul lavoro nella nostra industria è finito". Allo stesso modo Polanski conserverà la statuetta vinta nel 2003 come miglior regista per il film Il Pianista. Allo stesso tempo, istituzioni accademiche come la Yale University e la Temple University hanno revocato all'attore la laurea ad honorem.

Recommended News

  • Europa League, Atletico Madrid e Marsiglia in finale

    Europa League, Atletico Madrid e Marsiglia in finale

    Per gli austriaci hanno segnato Haidara e Schlager , quest'ultimo con la decisiva complicità del marsigliese Sarr . Nell'altra semifinale si ripartiva col 2-0 Marsiglia ottenuto dai francesi una settimana fa al Velodrome.
    Smog: Oms, causa 7 mln di morti all'anno

    Smog: Oms, causa 7 mln di morti all'anno

    Si ammalano di asma, cancro ai polmoni, malattie cardiovascolari, infarto e un disturbo cronico ostruttivo dei polmoni . Nel mondo il 90% della popolazione respira inquinanti a un tasso superiore a quello giudicato massimo per la salute.
    Domani corteo del Primo Maggio

    Domani corteo del Primo Maggio

    In Belgio e in Germania e in altri Paesi in quegli anni, si reclutavano operai italiani, giovani, da destinare alle miniere di carbone.
  • Vaccini, Torino: scatta il divieto di frequenza per 4 bambini

    Vaccini, Torino: scatta il divieto di frequenza per 4 bambini

    Lo rende noto Matteo Cavallone , assessore comunale alle Politiche educative della cittadina alle porte del capoluogo piemontese. E così abbiamo proceduto, secondo la normativa. "Nei mesi scorsi abbiamo anche incontrato le famiglie", ha concluso Cavallone.
    Guardiola, i 1000 milioni e quel giocatore del Milan

    Guardiola, i 1000 milioni e quel giocatore del Milan

    Man City, Guardiola promette una nuova estate di spese folli della sua squadra... Investiremo tantissimi soldi nel prossimo mercato, magari 1000 milioni di euro.
    Scossa sismica nel pisano, magnitudo 3.6

    Scossa sismica nel pisano, magnitudo 3.6

    A registrarla i sismografi dell'Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia. L'epicentro è stato registrato a Castelnuovo di Val di Cecina .
  • Il Giro d'Italia torna in Sicilia, tre tappe da Catania al Belice

    Ci sarà la cronometro da Trento a Rovereto , gli arrivi a Prato Nevoso , Bardonecchia e Cervinia . Torna il Giro d'Italia , tornano le voci di Rai Radio 1 a raccontare la Corsa Rosa .
    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Fatture elettroniche: cos'è, come usarla e come funziona

    Naturalmente il titolare del contratto, essendo questo con un Ente Pubblico, è già obbligato all'emissione della fattura elettronica .
    Governo, i renziani:

    Governo, i renziani: "Dannoso fare conte, serve un documento unitario"

    Siamo arrivati a questo? "Sono contraria a un governo con il M5S". Non intendeva dividere il Partito, ma informare gli elettori.
  • Milan, Fassone tranquillo:

    Milan, Fassone tranquillo: "Nessun problema di liquidità"

    In questo caso il Milan deve rimborsare anticipatamente il bond , altrimenti scatterebbe l'escussione delle garanzie. Come previsto, alle ore 15:00 a Casa Milan c'è stata l'assemblea dei soci che si sarebbe dovuta tenere Ada aprile.
    Facebook come Tinder, arriva il sito di incontri:

    Facebook come Tinder, arriva il sito di incontri: "Solo per relazioni stabili"

    Con questo restyling, assicura Mark Zuckemberg , chattare diventerà molto più semplice e veloce . Facebook , il social network per antonomasia, presto avrà una nuova funzione per gli incontri .
    La sicurezza cuore del lavoro

    La sicurezza cuore del lavoro

    Ogni anno, solo nella Polizia di Stato, per fatti che concernono il lavoro , finiscono in ospedale 6000 persone. Sette figuranti come sette sono state, in questo inizio 2018, le vittime sul lavoro nella provincia scaligera.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.