MotoGP, Rossi: a Jerez capiremo il potenziale della M1

MotoGP | Gp Jerez Preview Vinales “Andiamo per vincere”

MotoGP | Gp Jerez Preview Vinales “Andiamo per vincere”

Lavoreremo duramente durante questo GP per tornare di nuovo sul podio. E proprio all'alfiere della Ducati spetterà il difficile compito di difendersi dagli assalti della Honda, apparsa in questo inizio di stagione come la moto più competitiva e che avrebbe ottenuto bottino pieno se Marquez non avesse sbagliato l'impossibile nella gara di Rio Hondo. ValentinoRossi si aspetta di ripartire fin dal Gp di Spagna: "Sono felicedi tornare in Europa". La nostra M1 sta migliorando e ora arriviamo a Jerez, una pista molto importante per capire il nostro potenziale - ha detto Valentino Rossi - L'anno scorso abbiamo faticato molto, ma quest'anno penso che possiamo adare meglio. "Sono felice di tornare in Europa - dice il pilota italiano della Yamha - Le prime gare della stagione non sono andate molto bene, ma abbiamo provato qualcosa di positivo".

C'è bisogno di risultati e il Dottore non si tira indietro. "Vogliamo migliorare e combattere per questo campionato".

Gara di casa per i piloti iberici e per Maverick Vinales che, reduce dal secondo posto nella gara di Austin, arriva sul circuito andaluso con il terzo posto in campionato e un ritardo di 5 punti dal leader Andrea Dovizioso che guida la classifica piloti anche se con un solo punto di vantaggio su Marc Marquez. Ho sofferto molto per alcuni problemi alla gomma anteriore, ma ora abbiamo maggiori informazioni per essere più forti rispetto alle ultime settimane, con un nuovo asfalto che offre più grip.

Il fornitore unico francese dovrà fare i conti con il nuovo asfalto, ma a differenza di Rio Hondo e Austin ci sono già dati a disposizione sulle proprietà della pista. Non vedo l'ora di arrivare in pista a Jerez, una delle mie gare di casa e uno dei circuiti che mi piacciono davvero e dove mi diverto a guidare. "Il supporto dei tifosi mi aiuterà a fare il resto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.