Roma-Liverpool, le linee-guida per i tifosi ospiti: vietati i cortei verso l'Olimpico

Roma-Liverpool, il Questore:

Roma-Liverpool, il Questore: "Tifosi 'Reds' non saranno confinati"

"Particolari allarmi non ce ne sono". La gara dell'Olimpico "è un match importante sia dal punto di vista sportivo che da quello dell'ordine pubblico. I tifosi del Liverpool non verranno confinati ma saranno invitati a godersi la città prima del match e anche durante il match garantiremo la massima tranquillità e vivibilità della città".

"Ve lo confermo ma vorrei porre l'attenzione su un dato specifico rispetto al passato uno stadio così pieno, una tifoseria ospite così numerosa a Roma non l'abbiamo avuta". I numeri sarebbero stati comunque questi a prescindere dallo spiacevole episodio di Liverpool. Intanto le forze dell'ordine stanno preparando misure straordinarie, nella speranza che tutto possa ridursi a una bella serata di sport.

Ama ha predisposto un piano di servizi e interventi straordinari in occasione del tradizionale concerto del 1° maggio, organizzato da CGIL, CISL e UIL, che si svolgerà come di consueto in piazza San Giovanni.

Si è tenuta questa mattina in Questura una prima riunione tecnica, nel corso della quale il Questore Guido Marino ha illustrato, ai funzionari interessati, le linee guida che saranno alla base delle misure che verranno adottate in occasione dell'incontro di calcio di mercoledì prossimo. Sono stati poi esaminati, nel dettaglio, alcuni degli aspetti organizzativi, studiati per far vivere al meglio, in condizioni di massima sicurezza, la città di Roma.

Alla manifestazione sportiva è prevista la presenza di circa 65mila spettatori, di cui 5mila circa della squadra ospite.

Oltre alle informazioni fornite dalle autorità italiane, Liverpool avverte i tifosi di non venire a Roma se non si è in possesso di un biglietto valido per la partita. L'ordinanza prevede il divieto di vendita da asporto, il consumo ed il trasporto di bevande in bottiglia e contenitori in vetro. Lo stesso modello operativo sarà applicato nell'area di sicurezza che verrà creata intorno al Santuario del Divino Amore; qui l'accesso avverrà da 2 varchi: il primo presso la Torre del Miracolo (per le persone munite di invito), l'altro presso l'area verde presente subito dopo il Bar del laghetto, per le persone non munite di invito che potranno accedere all'area di parcheggio sottostante l'Antico Santuario. "Gli autobus partiranno dalle 15 e ci sarà un servizio di ritorno a Villa Borghese dopo la partita". "Le autorità inglesi hanno segnalato il possibile arrivo di 30/40 tifosi considerati a rischio- segnala la Questura-".

Recommended News

  • Empoli-Novara 1-1, toscani in A, Novara rimane quintultimo

    Empoli-Novara 1-1, toscani in A, Novara rimane quintultimo

    Al Castellani gli azzurri fanno 1-1 e, con tre giornate d'anticipo, tornano in Serie A dopo un solo anno di cadetteria. Anche il secondo tempo si apre con i padroni di casa che conducono il gioco, ma a ritmi più bassi rispetto a prima.
    Pezzella:

    Pezzella: "Possiamo battere il Napoli, crediamo nella nostra forza"

    Convocazione in nazionale? Io devo fare bene con la Fiorentina , dopodiché aspetterò la decisione del ct dell'Argentina . Duello scudetto a distanza, tra Milano e Firenze due gare fondamentali per Juventus e Napoli .
    Vodafone Happy, fino a 30 GB in regalo per un mese

    Vodafone Happy, fino a 30 GB in regalo per un mese

    Nel frattempo qui sotto dove è presente il box dei commenti fateci sapere cosa ne pensate di questa promozione di Vodafone . Cosa ne penso di tutto questo? Il cliente Vodafone non troverà il canone della sim addizionale dalla fattura successiva.
  • Inter-Juve: niente tv a cena per il Napoli

    Inter-Juve: niente tv a cena per il Napoli

    Una decisione probabilmente eccessiva, ma soprattutto viziata da un errore di fondo, perché l'intervento della Var è discutibile. Una vera e propria invasione di tifosi che si è riversata dalla metropolitana e dalle vie adiacenti piazza Garibaldi.

    Concorso Inps 2018: requisiti e scadenza domanda per 967 posti. Il comunicato

    La selezione era molto attesa, visto che nei giorni scorsi si sono moltiplicate le indiscrezioni. Il concorso Inps consiste in due prove scritte e a seguire una orale.

    Debutta "Loro" di Sorrentino, Quaranta sul film: "Scamarcio non interpreta Tarantini"

    Ma contemporaneamente è mosso da un'insoddisfazione generale data dall'attuale situazione politica, ora che non è più al governo. Loro 1 parte come un colpo di fucile, capace di coinvolgere con il vortice dei migliori episodi pilota delle migliori serie tv.
  • Juventus, Mandzukic operato per il fallo di Vecino: 10 punti di sutura

    Juventus, Mandzukic operato per il fallo di Vecino: 10 punti di sutura

    Il cartellino rosso di Vecino in Inter-Juventus è senza dubbio uno degli episodi più controversi di tutto il campionato 2017-2018, e se ne parlerà a lungo.

    Formula 1, Gp di Baku; Ricciardo: "Pista difficile ma sorpassi possibili"

    Nel circuito cittadino azero l'attività in pista inizierà come di consueto con le prime due sessioni di prove libere . Sappiamo di aver realizzato una buona macchina e di avere un grande potenziale per farla andare più veloce.
    Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, giovedì 26 aprile 2018

    Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, giovedì 26 aprile 2018

    Nicolò Brigante ha avuto modo di trascorrere del tempo da solo prima con Marta Pasqualato , poi con Virginia Stablum . Ho capito che era inutile comportarsi da donna di quarant'anni quando in realtà ne hai venti di meno.
  • Padre scappa con bimbi: madre, giocavano

    Padre scappa con bimbi: madre, giocavano

    Tutto il quadro, secondo gli inquirenti, dimostrerebbe che la fuga dell'uomo con i bambini sarebbe stata programmata da tempo. Jamel Methenni è scappato da Bolzano grazie ai passaporti rtilasciati giovedì 19 aprile dal consolato tunisino di Milano.
    Arresti di mafia a Gela, tra i fermati c'è anche un pentito

    Arresti di mafia a Gela, tra i fermati c'è anche un pentito

    Un duro colpo è stato infierito stamani al clan Rinzivillo , con una retata condotta dagli agenti della squadra mobile di Caltanissetta e dal commissariato di Gela .
    Lufthansa vuole Alitalia, ma prima chiede a noi italiani di ristrutturarla

    Lufthansa vuole Alitalia, ma prima chiede a noi italiani di ristrutturarla

    Roma , 26 apr. (AdnKronos) - Rinvio della vendita al 31 ottobre prossimo e del rimborso del prestito ponte al 15 dicembre prossimo.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.