Atalanta, Toloi: "Obiettivo Europa, ma necessitiamo di una vittoria"

Davide Ballardini

Davide Ballardini

Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia l'Atalanta di Gasperini cerca un'altra vittoria per consolidare il sesto posto in classifica e continuare ad inseguire un pronto ritorno in Europa League. Nel finale il VAR toglie a Pepito la gioia del rigore al 90', in quanto il fallo di Caldara di mano è involontario. Non si perde tempo in campo e prima palla gol dopo 5': Castagne converge sul mancino e crossa, buca l'intervento Biraschi, Gómez è in agguato, ma non impatta di testa per un soffio. È con noi da gennaio: abbiamo avuto bisogno di tempo, come del resto il ragazzo, per capire alcune cose. La squadra ospite di Ballardini entra in partita soltanto nella ripresa, quando i gol di Barrow e Cristante hanno già deciso la sfida, o quantomeno indirizzata pesantemente. All'11' Barrow va via bene sulla sinistra e sul suo tiro-cross Freuler a centro area manda alto, ma il gambiano è bravissimo al 16' quando su lancio di Tolói prolungato da un avversario si lancia sul centro-destra lasciando sul posto Rossettini e con un destro sotto le gambe di Perin fa 1-0.

Castagne e Gosens. "Non credo che qualcuno abbia mai pensato che fossero brocchi, alla fine si sono messi in luce anche loro".

Abbiamo recuperato giocatori importanti come Ilicic, Palomino e Masiello, ma chi è sceso in campo nelle ultime gare ha dimostrato di poter fare molto bene e ha dato una spinta notevole per la freschezza e l'entusiasmo. I giocatori sono intelligenti - spiega Ballardini ai microfoni di Rai Sport -.

La carica dello stadio.

Concentrazione? È un rischio che ci può essere, in settimana però non lo riscontriamo visto il grande impegno e intensità in allenamento. "È quello che conta più di tutto per sfruttare in modo positivo tutto questo affetto". "Eravamo scarichi, non possiamo permettercelo".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.