Formula 1, Gp di Baku; Ricciardo: "Pista difficile ma sorpassi possibili"

F1 - GP Baku: meteo, orari e dove vederla in tv!

F1 - GP Baku: meteo, orari e dove vederla in tv!

Nel circuito cittadino azero l'attività in pista inizierà come di consueto con le prime due sessioni di prove libere. Insomma, è pronto a ripartire dopo la Cina: "Una gara storta su 21 ci può stare, noi siamo tranquilli abbiamo fatto tutto quello che potevamo". Senza dubbio il disegno è diverso, è un circuito cittadino, ma abbastanza ampio, a eccezione della zona stretta verso le curve 9 e 10. Il tedesco giunge dalla F3 Europa e potrebbe essere un jolly per questa stagione: in Bahrain ha mostrato molta foga sportiva (a volte eccessiva ed a danno proprio) ma anche tanta velocità ed energia da vendere sino all'ultimo giro (3° in Gara 2). Eh non posso aiutarlo più di tanto, si tratta di mettere la firma su un contratto. Vediamo come va questo weekend. Nella giornata odierna, durante le consuete verifiche tecniche, si è potuta apprezzare la presenza della famosa ala "a cucchiaio", che Sebastian Vettel aveva provato nelle primissime prove libere in Cina. Baku, pista cittadina in cui conta l'efficienza, la W09 avranno le loro carte da giocare, a patto che i campioni del mondo riescano ad utilizzare le gomme Pirelli mandandole nella giusta finestra di temperatura, punto debole delle Frecce d'Argento in Cina. Cosa curiosa, nonostante il successo in questo 2018 non sia ancora arrivato, la casa della Stella è comunque in testa al campionato Costruttori, 85 a 84 nei confronti della Ferrari, che però annovera già uno zero in classifica (quello di Raikkonen in Bahrain). Sappiamo di aver realizzato una buona macchina e di avere un grande potenziale per farla andare più veloce.

Infine, ha Vettel è stato chiesto a cosa servisse il terzo paddle sul volante, il quale non presente sul volante di Kimi, che ha incuriosito gli addetti ai lavori. Queste le sue parole ai microfoni Sky: "credo che si impara sempre qualcosa da ogni gara, in alcune gare si impara qualcosa di diverso dalle altre gare, Baku è stato diverso da altre gare lo scorso anno". Spero di essere il primo contendente per il titolo, ma la stagione è lunga.

"E' presto per tutti, al momento vogliamo lottare, se le cose vengono fatte bene penso che possiamo toglierci delle soddisfazioni". "Le ultime tre gare dell'anno conteranno molto di più delle prime tre...".

Recommended News

  • WhatsApp, stop ai minori di 16 anni nella Ue

    WhatsApp, stop ai minori di 16 anni nella Ue

    Un regolamento che può comportare per i provider multe fino al 4% del loro fatturato globale o fino a 20 milioni di euro. La decisione dell'Unione europea mira a tutelare i ragazzi più giovani, per garantirne sicurezza e privacy [VIDEO ].
    Arsenal, Wenger:

    Arsenal, Wenger: "Addio? Non è stata una mia decisione"

    La squadra di Wenger , dunque, è favorita a 2,55, si punta a 3,20 sul pareggio, mentre il colpo degli spagnoli viaggia 2,85.
    Resistenza, Fico: pagina irrinunciabile

    Resistenza, Fico: pagina irrinunciabile

    Dal recupero delle lapidi che ricordano i partigiani, avviata dall'Anpi e recentemente portata avanti anche dal Comitato Antifascista, alle passeggiate e pedalate suoi luoghi che raccontano la Resistenza vercellese e i suoi protagonisti.
  • Vodafone Happy, fino a 30 GB in regalo per un mese

    Vodafone Happy, fino a 30 GB in regalo per un mese

    Nel frattempo qui sotto dove è presente il box dei commenti fateci sapere cosa ne pensate di questa promozione di Vodafone . Cosa ne penso di tutto questo? Il cliente Vodafone non troverà il canone della sim addizionale dalla fattura successiva.
    Roma, senti Monchi:

    Roma, senti Monchi: "Salah? Costretti a venderlo per i vincoli Uefa. Ora…"

    Ma nel caso di Balotelli si deve valutare il suo livello tecnico, che è importante, non riflettendo solamente sulla persona. Ho fiducia nella mia squadra, sapendo che sarà molto complicata perché loro saranno preparati.
    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    L'uomo avrebbe annunciato agli altri occupanti dello shuttle di voler uccidere dei #poliziotti, una volta sull'isola. Sabathé ha aggiunto che "i visitatori, circa un centinaio di persone, sono ormai tutti all'esterno del sito".
  • Salah:

    Salah: "Amo la Roma, sarà molto difficile"

    Liverpool-Roma, ecco il commento di Francesco Totti a poche ore dall'inizio della semifinale di andata di Champions League . Ma dovevamo pescare una delle tre migliori squadre rimaste ed ora giochiamo contro il Liverpool .
    CT ITALIA Ancelotti balza in pole per la nomina: le ultime

    CT ITALIA Ancelotti balza in pole per la nomina: le ultime

    Ora l'ex Bayern Monaco avrebbe superato nella corsa al posto in panchina anche Roberto Mancini che sembrava essere in pole . I profili cercati dai nuovi vertici della FIGC sono tutti di alto livello come Mancini , Ranieri e Conte .
    Furto a casa Prodi, mentre il Professore si trovava dal Papa

    Furto a casa Prodi, mentre il Professore si trovava dal Papa

    Ma il web applaude al furto, anzi su Twitter e Facebook si sprecano i commenti da stadio che inneggiano ai ladri. Queste le parole del fondatore dell'Ulivo durante un'intervista rilasciata all'emittente bolognese 'Trc'.
  • GF, Nina Moric:

    GF, Nina Moric: "Luigi sembra una persona che non conosco"

    Appare piuttosto palese che tra i due ci sia una decisa attrazione e la cosa non è passata inosservata alla Moric . Luigi Favoloso ha perso la testa per Patrizia? Lui però la ha avvertita: "Abbiamo un grave problema".
    Elezioni RSU, Cisl Funzione pubblica primo sindacato

    Elezioni RSU, Cisl Funzione pubblica primo sindacato

    Grande risultato ottenuto dalla Cisl Scuola a Palermo che si attesta come primo sindacato per numeri di candidati eletti alle elezioni Rsu , le Rappresentanze sindacali unitarie della Scuola, Università, Ricerca e Pubblico Impiego.
    Bayern Monaco-Real Madrid, Heynckes:

    Bayern Monaco-Real Madrid, Heynckes: "Ronaldo? Noi abbiamo Lewandowski"

    Ma io non ho dubbi: "qui a Monaco giocheremo al 150%". "Posso solo usare parole positive" ha detto Zidane . L'ultima volta con Heynckes in panchina il Bayern ai rigori eliminò CR7 e compagni.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.