Basket, la Sidigas cade contro Venezia in Fiba Europe Cup

Attendere un istante stiamo caricando il video

Attendere un istante stiamo caricando il video

Amareggiato e non poco il Coach Pino Sacripanti in conferenza stampa che commenta così la sconfitta contro la Reyer Venezia nella gara di andata della Fiba Europe Cup: "Venezia ha fatto una grande partita, hanno avuto percentuali da 3 punti molto alte e ci hanno punito in diverse situazioni: è un a squadra che gioca un'ottima pallacanestro e in cui tutti danno il loro contributo". Uscito l'ucraino, sale in cattedra Watt, immarcabile per Zerini. Filloy e Rich con una tripla sulla sirena impattano sul 25-25 alla fine del primo quarto. Venezia è spietata. Cerella e Daye colpiscono dalla lunga distanza e la Reyer al 19' vola sul +10 (38-48). Gli irpini nonostante la prova super di Fesenko e Wells trovano poco dal collettivo in cui anche Rich non brilla facendo segnare un 2/7 dai liberi molto significativo. Sale in cattedra Dez Wells che con sei punti di fila porta Avellino sul -2 (52-54); la Sidigas non trova il canestro del pareggio mentre la Reyer, nel suo momento peggiore, sigla il parziale di 5-0 grazie alla tripla di Johnson (52-59).

Avellino parte bene con Rich e Leunen, Cerella piazza la tripla ma la Sidigas segna ancora con Lawal (61-68). "Avellino continua ad attaccare nel pitturato e a schiacciare (con Fesenko e Wells), provando ad allungare sull'11-7 al 2'30", ma gli orogranata difendono bene e iniziano a recuperare palloni, con i contropiedi di Cerella e Tonut, intervallati da una bella giocata tra Haynes e Watt, che li portano avanti sul 12-13 al 4'. Due falli in attacco dei padroni di casa e un canestro di Watt spaccano in due la partita (61-72). Sarà anche la prima finale tutta italiana dal 1993, dalla sfida tra Olimpia Milano e Virtus Roma in Coppa Korac e, soprattutto, il nostro basket torna a vincere un trofeo europeo che manca dal 2014, quando Reggio Emilia vinse l'EuroChallenge.

Recommended News

  • Resistenza, Fico: pagina irrinunciabile

    Resistenza, Fico: pagina irrinunciabile

    Dal recupero delle lapidi che ricordano i partigiani, avviata dall'Anpi e recentemente portata avanti anche dal Comitato Antifascista, alle passeggiate e pedalate suoi luoghi che raccontano la Resistenza vercellese e i suoi protagonisti.
    Alfie, colpo di scena: Italia dà cittadinanza. Rimandato stop a cure

    Alfie, colpo di scena: Italia dà cittadinanza. Rimandato stop a cure

    Giorgia Meloni , presidente di Fratelli d'Italia, ha ringraziato su Facebook il governo "per aver accolto il mio appello". Il magistrato ha specificato di essere giunto a questa conclusione con il cuore colmo di tristezza.
    Roma, Kolarov ci crede:

    Roma, Kolarov ci crede: "Vincere la Champions? Siamo qui, dobbiamo provarci..."

    Sono le partite che si sogna di giocare. "E giocare da grande squadra". "E solo giocando di squadra possiamo fare grandi cose". Immaginavi questo cammino in Europa? "Gli obiettivi non ce li siamo posti, abbiamo cercato di vincere ogni gara possibile".
  • Napolitano operato d'urgenza al cuore

    Napolitano operato d'urgenza al cuore

    La situazione, come detto, sarà più chiara nelle prossime ore, quando si vedrà come il paziente reagirà all'operazione. In ospedale è subito arrivato il figlio Giulio , che in queste ore resta al fianco del padre.
    Furto a casa Prodi, mentre il Professore si trovava dal Papa

    Furto a casa Prodi, mentre il Professore si trovava dal Papa

    Ma il web applaude al furto, anzi su Twitter e Facebook si sprecano i commenti da stadio che inneggiano ai ladri. Queste le parole del fondatore dell'Ulivo durante un'intervista rilasciata all'emittente bolognese 'Trc'.
    MotoGP Austin: vince Marquez davanti a Vinales e Iannone

    MotoGP Austin: vince Marquez davanti a Vinales e Iannone

    Voglio dedicare un pensiero a Nicky Hayden, lui è sempre qui con noi. "E Iannone all'inizio della gara sarà lì, a dare problemi". Il pilota della Honda apre la griglia di partenza per la gara del GP delle Americhe 2018.
  • Oddo saluta, un ex Juve sulla panchina dell'Udinese

    Oddo saluta, un ex Juve sulla panchina dell'Udinese

    Dopo aver per un attimo sognato l'Europa, la squadra friulana ha subito un calo drastico, tanto da rischiare la retrocessione. Oddo ha pagato le undici sconfitte consecutive della sua squadra, da febbraio sempre battuta da ogni avversaria.
    TIM, Elliott: decisione tribunale è solo

    TIM, Elliott: decisione tribunale è solo "democrazia ritardata, non negata"

    Il giudice "dispone la sospensione dell'efficacia della delibera impugnata, adottata dal collegio sindacale di Tim il 27 marzo 2018, recante integrazione dell'odg dell'assemblea dei soci convocata per il 24 aprile 2018".
    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    L'uomo avrebbe annunciato agli altri occupanti dello shuttle di voler uccidere dei #poliziotti, una volta sull'isola. Sabathé ha aggiunto che "i visitatori, circa un centinaio di persone, sono ormai tutti all'esterno del sito".
  • WhatsApp, stop ai minori di 16 anni nella Ue

    WhatsApp, stop ai minori di 16 anni nella Ue

    Un regolamento che può comportare per i provider multe fino al 4% del loro fatturato globale o fino a 20 milioni di euro. La decisione dell'Unione europea mira a tutelare i ragazzi più giovani, per garantirne sicurezza e privacy [VIDEO ].
    Sparatoria a Nocera Inferiore, ferito un uomo: si indaga

    Sparatoria a Nocera Inferiore, ferito un uomo: si indaga

    La vittima è stata soccorsa dai volontari del 118 e trasportata d'urgenza in ospedale dove è ricoverata. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato alla guida del vice questore aggiunto Amato.
    Gattuso:

    Gattuso: "Mi vergogno. A tratti sembravamo una banda musicale"

    Noi ci stiamo giocando ancora qualcosa di importante - prosegue Gattuso - e comunque il problema non sono gli obiettivi. Calhanoglu sarà della partita? Ha solo una leggera infiammazione al tendine rotuleo, non ha problemi al legamento.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.