Furto a casa Prodi, mentre il Professore si trovava dal Papa

Furto in casa di Romano Prodi: rubati orologi e gioielli per trentamila euro

Furto in casa di Romano Prodi: rubati orologi e gioielli per trentamila euro

I ladri, secondo una prima ricostruzione, avrebbero approfittato dell'assenza dell'ex premier, che insieme alla moglie si era recato a Roma per partecipare all'udienza del Papa concessa alla diocesi di Bologna, quando si sarebbero introdotti nell'abitazione.

Ma il web applaude al furto, anzi su Twitter e Facebook si sprecano i commenti da stadio che inneggiano ai ladri. Nell'abitazione di Prodi non ci sarebbe un impianto di sorveglianza interno ma gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere pubbliche e private di tutta la zona. Così, nella notte fra venerdì e sabato, i malviventi sono entrati nella casa bolognese di Romano Prodi e l'hanno svaligiata, portando via oggetti preziosi. È stata accertata la scomparsa di orologi di valore, medaglie d'oro e gioielli per un valore di circa 30.000 euro. Gli autori del furto, che al momento restano ignoti, sono entrati forzando la porta. Di sicuro ora solo un corretto inventario compiuto a fondo da Prodi e sig.ra Flavia potrà stabilire con certezza cosa è stato rubato e cosa si è salvato e soprattutto se si tratta di un "semplice" furto o oppure di un qualsivoglia avvertimento. "Hanno preso la nostra vita". "I ricordi di mia moglie e miei, dalla spilla della sua cresima regalata dalla nonna a 38 lauree ad honorem, i ricordi della vita politica, quelli della vita personale".

Queste le parole del fondatore dell'Ulivo durante un'intervista rilasciata all'emittente bolognese 'Trc'.

Recommended News

  • Pippa Middleton nuovo look: tutina chic e ballerine FOTO

    Pippa Middleton nuovo look: tutina chic e ballerine FOTO

    Ma torniamo alla gravidanza di Pippa Middleton che si dovrebbe concludere ad ottobre 2018 con la nascita di un bebè. La sorella Kate , la prima a essere informata della lieta notizia, si è detta "estremamente felice".
    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    Evacuato Mont-Saint-Michel: si cerca sospetto, ha minacciato polizia

    L'uomo avrebbe annunciato agli altri occupanti dello shuttle di voler uccidere dei #poliziotti, una volta sull'isola. Sabathé ha aggiunto che "i visitatori, circa un centinaio di persone, sono ormai tutti all'esterno del sito".
    TIM BERGLING alias AVICII è morto in Oman a soli 28 anni

    TIM BERGLING alias AVICII è morto in Oman a soli 28 anni

    Nel 2014 Avicii ha combattuto in passato con una pancreatite acuta (un'infiammazione al pancreas), dovuta all'eccesso di alcool . Abbiamo perso un amico e un bellissimo cuore, e il mondo ha perso un incredibile talento musicale.
  • Sana Cheema, la giovane pakistana uccisa da parenti in patria

    I genitori avevano vissuto con lei per anni, ottenendo anche la cittadinanza italiana, poi si erano spostati in Germania . La motivazione era che voleva vivere secondo i costumi occidentali, sovvertendo le tradizioni e i costumi pakistani.
    Niente campagna ma modalità Battle Royale per Black Ops 4?

    Niente campagna ma modalità Battle Royale per Black Ops 4?

    Fino a due giorni fa, il Multiplayer era nel peggior stato possibile per la modalità multi di Call of Duty . I rumor continueranno a circolare, almeno finché Treyarch non svelerà qualcosa di più del gioco.
    God of War, Playstation 4: esce oggi il videogame dell'anno!

    God of War, Playstation 4: esce oggi il videogame dell'anno!

    Si tratta di raccontare in nuova veste le gesta di Kratos personaggio diventato mitico per gli appassionati di console. Non sempre si ha voglia di ottenere tutti i collezionabili, ma il mondo di God of War vi invoglierà a cercarli tutti.
  • Gasperini:

    Gasperini: "Toro squadra di valore, lo ha dimostrato anche contro il MIlan"

    Assenze? L'allenatore non deve mai parlare delle assenze, ma oggi obiettivamente mancavano molti giocatori per noi fondamentali. Il Torino perde 2-1 contro l'Atalanta e vede ridotte al lumicino le speranze di centrare un piazzamento valido per l'Europa .
    Sassuolo-Fiorentina 1-0, Politano decide il match del Mapei Stadium

    Sassuolo-Fiorentina 1-0, Politano decide il match del Mapei Stadium

    Poco dopo il portiere ha deviato una conclusione da distanza ravvicinata di Ragusa, da poco entrato in campo al posto di Berardi . Al 24' una punizione di Lemos non ha creato serie apprensioni a Dragowski che ha sostituito lo squalificato Sportiello.
    Trattativa Stato-mafia: condannati ufficiali Ros, Dell'Utri e boss

    Trattativa Stato-mafia: condannati ufficiali Ros, Dell'Utri e boss

    Gli ex vertici del Ros Mario Mori e Antonio Subranni sono stati condannati a 12 anni per minaccia a corpo politico dello Stato . Ma la matassa si va complicando, nel più classico degli intrecci di casa nostra: quello tra politica e giustizia.
  • MotoGP Austin: vince Marquez davanti a Vinales e Iannone

    MotoGP Austin: vince Marquez davanti a Vinales e Iannone

    Voglio dedicare un pensiero a Nicky Hayden, lui è sempre qui con noi. "E Iannone all'inizio della gara sarà lì, a dare problemi". Il pilota della Honda apre la griglia di partenza per la gara del GP delle Americhe 2018.
    Serie A, Milan-Benevento 0-1: Iemmello gela il 'Meazza', prosegue la crisi rossonera

    Serie A, Milan-Benevento 0-1: Iemmello gela il 'Meazza', prosegue la crisi rossonera

    Iemmello 7 - Lavora più che altro in copertura, ma è bravo a farsi trovare pronto quando la squadra ruba palla e riparte. Prima sconfitta in campionato a San Siro per il Milan nel 2018 - l'ultima era arrivata a dicembre contro l'Atalanta .
    Gattuso ahi ahi: il Milan non vince più

    Gattuso ahi ahi: il Milan non vince più

    Dopo 2 o 3 partite si ferma sempre. "Io e il mio staff conosciamo pregi e difetti della rosa". In questo momento voglio vedere la voglia di aiutare il compagno, il senso di appartenenza .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.