Furgone piomba sui passanti, i morti sono 9

Canada, un furgone piomba sui passanti a Toronto: ci sarebbero 5 morti

Canada, un furgone piomba sui passanti a Toronto: ci sarebbero 5 morti

La polizia riferisce che ci sarebbero tra otto e dieci persone sono rimaste ferite. L'incidente, di cui ancora non è chiara la natura, è accaduto tra Yonge Street e Finch Avenue.

A Toronto un furgone ha travolto un gruppo di pedoni sul marciapiede.

Dopo aver travolto i pedoni, l'attentatore è fuggito brandendo una pistola ma è stato raggiunto, circondato e arrestato dalla polizia senza che sia stato sparato un colpo. Il guidatore, che aveva tentato la fuga, è stato arrestato dalle forze dell'ordine. Il bilancio ufficiale arriva solo a distanza di ore: 9 persone sono morte e 16 sono ferite.

Nella città canadese si stanno svolgendo alcuni G7 che vedono la partecipazione di ministri degli Esteri e degli Interni dei paesi più sviluppati.

Un "incidente molto tragico", nelle parole del sindaco John Tory, è quello che si è verificato a Toronto oggi poco prima delle 13.30 ora locale. Gli investigatori al momento non azzardano ipotesi, spiegando come tutte le piste vengono seguite, anche se appare chiaro - affermano fonti della polizia - che si tratti di un "atto deliberato".

Le autorità hanno chiesto ai passanti di evitare l'area.

La zona è stata immediatamente chiusa con il servizio metropolitano che è stato sospeso. La Farnesina è al lavoro per verificare la presenza di italiani.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.