Wenger lascia l'Arsenal a fine stagione, Ufficiale

UFFICIALE - Arsenal, Wenger abdica a fine stagione. Scelto il nuovo allenatore?

UFFICIALE - Arsenal, Wenger abdica a fine stagione. Scelto il nuovo allenatore?

Dopo 22 anni lascia Arsene Wenger. Wenger, che nella nota aggiunge brevemente che "quest è il momento giusto per presentare le dimissioni", aveva assunto la guida tecnica dei Gunners ben 22 anni fa, il 1° ottobre 1996. Ho sempre allenato dando il massimo con integrità. Voglio ringraziare lo staff, i giocatori, i dirigenti e i tifosi che rendono questo club cosi' speciale. Esorto i nostri fan a stare dietro al team per continuare a stare al vertice. A tutti gli amanti dell'Arsenal dico di prendersi cura dei valori del club. "Il mio amore e il mio supporto dureranno per sempre". Sono grato di aver avuto il privilegio di guidare il club per così tanto tempo.

Sono i nomi della formazione tipo dell'Arsenal degli Invincibles protagonisti, nella stagione 2003/2004, della vittoria della Premier League, l'ultima ad oggi, ottenuta senza nemmeno perdere una partita. "Una delle ragioni principali del mio coinvolgimento nell'Arsenal è stata la presenza di Arsene in panchina".

Arsenal, per la panchina si puntano Luis Enrique e Ancelotti tra gli altri... Tuttavia, tolto Wenger, l'ostacolo più rilevante è quello dell'ingaggio che attualmente percepisce il numero 10 dei Gunners: 6 milioni di euro, cifra che il Milan attribuisce attualmente ai top player in rosa (Bonucci e Donnarumma). Da non scartare le ipotesi che portano a Nagelsmann, attuale allenatore dell'Hoffenheim, Jardim e Paulo Fonseca. I 12 anni successivi hanno fruttato al club 3 FA Cup, 3 Community Shield e 12 qualificazioni in Champions (per un totale di 20 anni consecutivi), troppo poco per una squadra abituata a primeggiare e che necessita un cambio di rotta per tornare in vetta. Più indietro Arteta, Henry o gli emergenti Fonseca dello Shakhtar Donetsk e Jardim del Monaco. Il francese però ha firmato un progetto a lungo termine con il City Football Group ed è nell'orbita Manchester City.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.