Sassuolo-Fiorentina 1-0, Politano decide il match del Mapei Stadium

Serie A, Sassuolo-Fiorentina: pagelle e highlights in diretta. Live

Serie A, Sassuolo-Fiorentina: pagelle e highlights in diretta. Live

Decisiva la rete nel finale di primo tempo di Matteo Politano, contro una viola già ridotta in 10 per l'espulsione alla mezz'ora di Dabo.

Per i padroni di casa, la partita si è messa in discesa al minuto 30, quando l'arbitro Irrati ha espulso per somma di ammonizioni il calciatore ospite Bryan Dabo. Quello che l'allontana è solo un punto. Il segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga del Sassuolo infatti pagherebbe 3,20 volte la posta in palio, mentre la quota è inferiore per la vittoria esterna della Fiorentina, visto che il segno 2 raggiunge la quota di 2,30 e rende i viola favoriti a Reggio Emilia. Non era facile. Siamo stati bravi a imporre il nostro gioco, forse aiutati dal fatto che loro sono rimasti in dietro.

In precedenza al 13' dalla curva occupata dai tifosi della Fiorentina è partito un lungo coro, accompagnato dagli applausi di tutto la stadio, in memoria di Davide Astori.

Anche Andrea Della Valle, presente in tribuna con il presidente Cognigni, i genitori e nipoti di Davide Astori, pone l'accento sull'arbitraggio: "Peccato perché ci è andata male dall'inizio".

Al 24' una punizione di Lemos non ha creato serie apprensioni a Dragowski che ha sostituito lo squalificato Sportiello. La fase centrale del primo tempo si gioca su ritmi bassi e senza che vengano creati pericoli. Gli effetti sono immediati: passano dieci minuti e Adjapong serve il solito Politano, bravissimo a girare al volo col mancino inventandosi una parabola imprendibile per Dragowski. Poco dopo il portiere ha deviato una conclusione da distanza ravvicinata di Ragusa, da poco entrato in campo al posto di Berardi. Al 92′ Matri ha l'occasione per chiudere definitivamente i conti, ma il suo diagonale termina fuori di poco.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.