MotoGP Austin, Iannone beffa Marquez nelle seconde libere: Rossi è quarto

Johann Zarco

Johann Zarco

Ma finisce sotto investigazione per aver rallentato Maverick Vinales durante il suo giro veloce. Marquez ti punta la gamba ed è consapevole di quello che fa, tanto lui non cade ma tu sì.

Al terzo posto troviamo Maverick Vinales (-0'264); solo quarto Valentino Rossi, il quale distacca Marquez di soli 359 millesimi. Una novità ha riguardato la moto di Andrea Dovizioso: a differenza di ieri la sua Ducati si è presentata nella versione alata come quella di Jorge Lorenzo.

Moto Gp si ricomincia da Austin, in Texas.

In quinta fila abbiamo Nakagami, Rabat e Smith, Franco Morbidelli è in sesta con il diciassettesimo tempo, incastrato tra Syahrin e Miller, che è pure caduto nella Q1. Ottimo settimo posto per il giapponese Nakagami, che precede Andrea Iannone (ottavo) e il francese Zarco del team Yamaha Tech3, soltanto nono. Smith è 5°, davanti agli esordienti Syharin e Morbidelli.

BENE NON BENISSIMO Valentino Rossi chiude il Sabato ad Austin con il quinto tempo finale a 571 millesimi dal tempo della pole di oggi. Il catalano continua a spingere, ma finisce giù alla curva 14. L'abruzzese della Suzuki, con 2'04599, è stato capace di inserirsi davanti a Marc Marquez, re di Austin (dove è imbattuto) e primo al mattino e per gran parte del turno pomeridiano.

A 5' dalla fine, tutti in pista, all'attacco del tempo con la soft, ad eccezione di Zarco, che punta sulle medie. "Puo' essere", ha tagliato corto il pilota della Yamaha, in Argentina vittima di una caduta dopo un contatto con Marc Marquez. Su una pista molto sporca, lo spagnolo della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 2'05 " 530. Sesto Rins a più di 8 decimi, quindi Lorenzo, Aleix Espargaro, Dovizioso e Pedrosa, stoico a concludere tutta la sessione nonostante gli evidenti problemi alla mano infortunata.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.