Siria, ispettori a Duma. Russia: "Trovato un laboratorio chimico"

Siria, ispettori a Duma. Russia: “Trovato un laboratorio chimico”

Siria, ispettori a Duma. Russia: “Trovato un laboratorio chimico”

E per corroborare la sua tesi ha annunciato che i militari russi durante un'ispezione avrebbero trovato proprio a Duma un laboratorio chimico e un deposito di sostanze chimiche bandite, entrambi messi in piedi e utilizzati dai ribelli anti-Assad. Gli uomini dell'Opac dovranno analizzare i campioni a Duma, per determinare se effettivamente le forze di Assad abbiano usato o meno armi chimiche nell'attacco dell'8 aprile scorso. La loro prima visita sul luogo del presunto attacco chimico del 7 aprile si concluderà nel pomeriggio prima del tramonto. "Inoltre hanno trovato un contenitore di cloro simile a quello usato dai miliziani per mettere in scena il falso attacco chimico", ha detto Rodionov secondo Interfax.

Da giorni si attendeva l'avvio della missione degli esperti giunti venerdì scorso a Damasco con il mandato di verificare la fondatezza delle accuse rivolte al governo siriano di aver fatto uso di armi chimiche. "Se gli ispettori hanno avuto problemi, facciano una dichiarazione su questo problema", ha detto. Scortati dalla polizia siriana, gli esperti che agiscono sotto l'egida delle Nazioni Unite hanno potuto finalmente cominciare a raccogliere quelle prove che dovrebbero fare chiarezza su quanto accaduto, a oltre una settimana dalla tragedia in cui sono rimaste uccise almeno 70 persone e intossicate altre 500. Parlando ai giornalisti, il ministro ha precisato che i colloqui in merito durano "dall'inizio della crisi siriana" e che "la proposta è in discussione dai tempi della presidenza di Barack Obama", ma che non era stata accolta. "Il veleno novichok è stato prodotto e brevettato dagli Usa nel 2015", così ha dichiarato Alexander Shulgin, inviato di Mosca all'Opac. Zakharova ha definito l'accusa "molto sorprendente", affermando che la Russia ha sostenuto l'ispezione.

Recommended News

  • Formula 1, in Cina vince Ricciardo, la Ferrari bene a metà

    Formula 1, in Cina vince Ricciardo, la Ferrari bene a metà

    Noi crediamo che un po' di sana umiltà non guasterebbe, perché un conto è la Play Station, un conto è la vita reale, in pista. Nel finale il forcing per raggiungere Bottas , ma il derby finnico se l'è aggiudicato il portacolori della Mercedes .
    Vicino casa Kyenge,ripicca muro sporcato

    Vicino casa Kyenge,ripicca muro sporcato

    Raccolgo le forze per portare avanti il mio lavoro, certa che l'inclusione e la successiva coesione sociale siano valori fondamentali per la vita di tutti noi cittadini italiani.
    Benatia minaccia Crozza su Instagram

    Benatia minaccia Crozza su Instagram "Ti aspetto a Vinovo"

    In primis, Gigi Buffon e Medhi Benatia che si sono resi protagonisti di dichiarazioni più che discutibili. Il calciatore aveva parlato di " stupro ", commentando il rigore e il comico si è molto infuriato ...
  • Juventus-Napoli: dopo tre anni riapre il settore ospiti dell'Allianz Stadium

    Juventus-Napoli: dopo tre anni riapre il settore ospiti dell'Allianz Stadium

    Il Prefetto di Torino ha dato il via libera per la vendita dei tagliandi nella curva ospite, seppur con alcune limitazioni.
    Gli esperti Opac cominciano la missione a Duma

    Gli esperti Opac cominciano la missione a Duma

    Speriamo di poter dire: "abbiamo scherzato"! Non è probabile che chieda ai francesi se vorrebbero essere coinvolti in una guerra . Anche il Pentagono , dal canto suo, ha fatto sapere che non c'è stata alcuna attività militare americana in Siria .
    Isola in love: la proposta di matrimonio a Rosa

    Isola in love: la proposta di matrimonio a Rosa

    Circa un'ora fa, inoltre, Rosa Perrotta , felice e contente, ha anche mostrato su Instagram l'anello di fidanzamento ricevuto. La proposta di matrimonio di Pietro Tartaglione a Rosa Perrotta , sembra non aver suscitato la reazione sperata.
  • Crotone-Juventus, probabili formazioni: Tanti cambi ma niente sconti da Allegri

    Crotone-Juventus, probabili formazioni: Tanti cambi ma niente sconti da Allegri

    Panchina appena più corta per Allegri che dovrà far attenzione a non far stancare troppo i suoi. "Ma anche a tutta la squadra". Pochi dubbi per Zenga; il tecnico ritrova Capuano dopo la squalifica e lo schiera in difesa insieme a Ceccherini.
    I film di Steven Spielberg raggiungono i 10 miliardi d'incassi

    I film di Steven Spielberg raggiungono i 10 miliardi d'incassi

    Basato sulla classica proprietà DC, il progetto segnerà il primo lungometraggio del regista incentrato sui personaggi di DC. La serie a fumetti Blackhawk è pronta per fare il suo debutto sul grande schermo per mano di sua maestà Steven Spielberg .
    'Isola 13', le prime parole di Rosa Perrotta di ritorno dall'Honduras!

    'Isola 13', le prime parole di Rosa Perrotta di ritorno dall'Honduras!

    Lo scatto potrebbe andare dritto sulla copertina di una rivista di moda. Nemmeno l'ultima puntata è immune da colpi di scena di ogni tipo.
  • Match day! Il Milan a Torino per vincere

    Match day! Il Milan a Torino per vincere

    Abbiamo giocato una partita non ottima dal punto di vista qualitativo, avevamo anche paura di sbagliare. Questa era la 50esima partita che il Milan faceva oggi, abbiamo cambiato modo di lavorare 3-4 mesi fa.
    Usa: motore si stacca. Un morto

    Usa: motore si stacca. Un morto

    L'aereo era partito dal Laguardia di New York ed era diretto a Dallas , con a bordo 143 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Usa, esplode motore di un aereo in volo: terrore a bordo di un Boeing della Southwest Airlines , almeno una persona deceduta.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.