Roma, Di Francesco: "Dobbiamo crescere sotto l'aspetto mentale, questo derby…"

Roma, adesso la tua Champions è la Lazio

Roma, adesso la tua Champions è la Lazio

Bisogna anche dare i meriti alla Lazio che è scesa in campo con grande temperamento, ma non potevo chiedere di più ai ragazzi. Ci teniamo stretto questo pareggio con il rammarico per i pali e le traverse colpiti. Come sta Manolas? Ha preso una botta e ha avuto i crampi. Il tifoso romanista aspettava da 34 anni questa gara, davanti abbiamo giocatori di gamba e non sarà facile.

In chiusura, sulla prestazione del reparto offensivo: "El Shaarawy è entrato bene anche se da lui mi aspetto sempre qualcosina in più". Ritmo alto e tanta intensità con i biancocelesti in dieci uomini dall'80esimo, ma i giallorossi non sono riusciti ad approfitarne. Schick si appiattiva troppo su Dzeko e questo non va bene. La rimonta con il Barcellona ormai ha fatto storia, ora c'è da conquistare l'accesso alla prossima Champions League tramite il campionato. In Europa capita spesso di trovare le squadre che vogliono giocare, noi soffriamo le squadre che ci sporcano le partite. Abbiamo peccato un po' nella continuità, ma va dato merito anche alla Lazio. Siamo stati bravi a far uscire sempre un difensore in aggressione. In più hanno Milinkovic e Luis Alberto, quest'ultimo bravissimo a far involare i compagni in porta. A volte abbiamo avuto un pizzico di sfortuna, però dobbiamo giocare le partite con lo stesso atteggiamento avuto in Champions. Perché sono andato subito negli spogliatoi?

Mi auguro che sia quella di Champions. Il modulo è dinamico, è stata una scelta ponderata che ha dato un valore aggiunto a questa squadra. "Io voglio far crescere l'ambiente e la mia squadra dentro Trigoria, quello che dovevo fare, quello che dovevo esternare, l'ho esternato ai miei calciatori e ai miei collaboratori dentro lo spogliatoio".

Come si affronta il Liverpool? Perché non dovremmo credere che possiamo raggiungere la finale? Non pensiamo al Liverpool perché prima abbiamo due gare molto importanti.

DZEKO - "Ha qualità straordinarie, che a volte non sfrutta al meglio. Questo deve essere il nostro obiettivo". Non deve stare troppo basso, se no siamo troppo penalizzati.

Recommended News

  • SBK, Aragón Gara 2: Davies conquista la seconda vittoria stagionale

    DI FORZA In gara uno, quindi, è stato Jonathan Rea a tagliare per primo il traguardo, dopo una gara costruita e vinta con margine. In gara mi sono reso conto che non potevo ottenere di più - ha ammesso Chaz Davies -.
    Fontana nega il patrocinio al Gay Pride di Milano:

    Fontana nega il patrocinio al Gay Pride di Milano: "È divisivo"

    Fontana, come altri Presidenti, farebbe bene a partecipare alla manifestazione insieme a migliaia di lombardi che chiederanno uguaglianza, diritti e libertà".
    Inzaghi: il Salisburgo ha meritato il passaggio del turno

    Inzaghi: il Salisburgo ha meritato il passaggio del turno

    Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: "La Lazio di questa sera mi ha ricordato quella vista a Napoli un paio di mesi fa". Tutto sembra fatto per i capitolini che intravedono già la semifinale e invece si spegne la luce da un momento all'altro .
  • Derby Lazio-Roma, i convocati di Inzaghi

    Derby Lazio-Roma, i convocati di Inzaghi

    Attenzione , però, il tifoso è giusto che sia ancora senza voce, magari un pò ubriaco di vita ma la squadra no. Abbondanza per quanto riguarda la difesa, dove il mister potrebbe pensare a Bastos e Caceres.
    Serie B: il Parma sbatte sul Cittadella, al

    Serie B: il Parma sbatte sul Cittadella, al "Tardini" termina 0-0

    Le difficoltà nell'affrontare una squadra come il Parma sono davvero alte: dal punto di vista della partita sarà bella. Alle 21, in campo Parma-Cittadella , secondo anticipo della 35esima giornata di Serie B .
    I consigli perfidi di Kahn a Buffon: dovevi ritirati prima

    I consigli perfidi di Kahn a Buffon: dovevi ritirati prima

    Mercoledì sera si è reso protagonista di parate spettacolari che hanno consentito alla Juventus di effettuare la rimonta. In ogni modo, la carriera di Buffon non verrà giudicata per ciò che è accaduto a Madrid.
  • Salvini:

    Salvini: "Ho goduto all'eliminazione della Juve"

    "Uno Sforzato perché si deve sforzare a fare qualcosa di più", sostiene il leader della Lega . "Ma oggi non c'è spazio per le polemiche, porto solo un omaggio agli imprenditori che resistono".
    Ventura rompe il silenzio:

    Ventura rompe il silenzio: "Insigne-Svezia? Ci sono cose che non si sanno"

    La reazione avuta da Buffon al Bernabeu? Il Napoli è figlio dell'organizzazione di tutta la squadra, non del gioco di un singolo. Non vedo l'ora di avere l'autorizzazione per parlare, ci sono tante cose che non si sanno.
    Tacconi, dichiarazioni shock:

    Tacconi, dichiarazioni shock: "Buffon doveva spaccare la faccia all'arbitro"

    Psicologicamente tutti sono in tensione e non puoi dare un rigore così", aggiunge l'ex portiere dei bianconeri e della Nazionale. Queste le parole di Stefano Tacconi: " Buffon sapendo di smettere, avrebbe dovuto spaccare la faccia all'arbitro.
  • Donna muore dopo l'intervento di liposuzione: aperta un'indagine

    Donna muore dopo l'intervento di liposuzione: aperta un'indagine

    Le indagini dovranno verificare se durante l'intervento sono state eseguite tutte le prescrizioni igienico-sanitarie . Una donna è morta dopo un intervento chirurgico di liposuzione effettuato in un centro medico del centro di Milano .
    Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    La pista prosegue con un tratto in discesa che attraversa il Parco del Ninfeo fino a costeggiare il parco giochi "LunEur". Sarà poi una doppia chicane a provocare un leggero rallentamento, prima di aggirare il Palazzo dei Congressi .

    Champions, Del Piero bacchetta Buffon sulle parole all'arbitro

    Caro Gigi, come diceva il poeta italiano del '600 Iacopo Badoer: " Un bel tacer non fu mai scritto ". Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.