Pompei, la corona della statua del Santuario si sgancia e oscilla

Pompei - Dondola la corona della statua della Madonna al Santuario, i fedeli gridano al miracolo

Pompei - Dondola la corona della statua della Madonna al Santuario, i fedeli gridano al miracolo

E i fedeli, ovviamente, gridano al miracolo. Ieri all'improvviso la corona del Rosario nelle mani della Madonna ha iniziato a muoversi. C'è anche un video che mostra il rosario mentre oscilla apparentemente senza spiegazioni. La notizia sta facendo rapidamente il giro del web. E c'è già chi in città grida al miracolo o ad un avvertimento della Madonna.

Per molti si è trattato di un vero e proprio segno Divino in cui la Madonna ha voluto invitare tutti a pregare per la pace in un periodo difficile.

Ma c'è anche chi storce il naso. "Il Santuario di Pompei è l'icona della pace universale".

E' Don Ivan Licinio, Sacerdote della Prelatura di Pompei dal 2011, attualmente Vice Rettore della Basilica Pontificia della Beata Vergine del Santo Rosario, a chiarire tutto.

La Madonna vuole inviarci un messaggio. 'Dobbiamo pregare assieme a Lei per la pace nel mondo'. Molti, infatti, ben lontani dall'intenzione di recitare le preghiere del rosario, sono corsi immediatamente in ricevitoria per giocare un ambo secco: 72, numero associato al Rosario Benedetto e 60, numero simbolo della Madonna. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri nei pressi del Santuario di Pompei. Ma ieri non c'era vento e per far rendere mobile la corona, essendo molto pesante, sarebbero necessarie forti raffiche.

Sul posto sono giunti gli uomini dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Oggi, nonostante le condizioni meteo proibitive, la corona in questione non si muove.

Recommended News

  • Siria, manifestazione pro-Assad dopo il bombardamento USA

    Siria, manifestazione pro-Assad dopo il bombardamento USA

    Nella pagina successiva le reazioni dell'Iran e della Russia all'attacco USA in Siria . Ci sarà poi una conferenza stampa del segretario generale Nato , Jens Stoltenberg .
    Siria, venti di guerra

    Siria, venti di guerra

    Lo ha detto il capo del centro russo per la riconciliazione delle parti in guerra in Siria Yuri Yevtushenko. Nell'improvvisa iniziativa mincciosa di Trump verso la Siria non si vede altro che crudeltà e ipocrisia.
    Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    Formula E Roma viabilità: chiusura strade e percorso

    La pista prosegue con un tratto in discesa che attraversa il Parco del Ninfeo fino a costeggiare il parco giochi "LunEur". Sarà poi una doppia chicane a provocare un leggero rallentamento, prima di aggirare il Palazzo dei Congressi .
  • Salvini, non incontro Di Maio

    Salvini, non incontro Di Maio

    Ci sarebbe un vero e proprio disastro nel mercato azionario a causa di drastici interventi dell'Unione Europea e si correrebbe il rischio del fallimento delle nostre banche.
    Magnate tedesco disperso sul Cervino/

    Magnate tedesco disperso sul Cervino/ "Fondi illimitati a disposizione per le ricerche"

    La famiglia ha messo a disposizione "fondi illimitati" per finanziare le difficili ricerche rallentate dal maltempo. Noi immaginiamo una lunga assenza di mio fratello.
    Juve, Buffon può scontare la squalifica anche in Serie A: ecco perchè

    Juve, Buffon può scontare la squalifica anche in Serie A: ecco perchè

    Tra andata e ritorno non siamo stati un po' penalizzati: "siamo stati massacrati , il metro di giudizio è stato diverso". In questo caso non conterà solo il referto dell'arbitro Oliver , perché ci sono anche delle chiare immagini televisive.
  • Diciottenne di Buonabitacolo ucciso: il giovane fermato ha confessato

    Diciottenne di Buonabitacolo ucciso: il giovane fermato ha confessato

    La morte di Antonio Alexander Pascuzzo è avvenuta in maniera violenta, con almeno sei coltellate , scrive il sito Bassairpinia.it. Si chiama Karol Lapenta ed ha la stessa età di Pascusso: viveva anche lui nello stesso paese e faceva l'apprendista macellaio.
    Lazio - Roma, il risultato finale

    Lazio - Roma, il risultato finale

    Spero di recuperare tutti così da avere possibilità di scelta: "ora mancano le ultime sette partite, che sono le più importanti". Inzaghi ha sbagliato molto raramente a preparare le partite sul piano strategico, stavolta si troverà di fronte una Roma nuova.
    Milan-Napoli 0-0, Sarri:

    Milan-Napoli 0-0, Sarri: "Grande prestazione"

    Salvataggio all'ultimo quindi: strepitoso il portiere oggi alla centesima in Serie A a diciannove anni, ma che spreco di Milik . Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium nel post gara di Milan-Napoli terminata con il risultato di 0 a 0.
  • Grande Fratello, chi sono i primi tre concorrenti ufficiali

    Grande Fratello, chi sono i primi tre concorrenti ufficiali

    Come già anticipato da Barbara inoltre, attualmente sono stati presentati al pubblico solo tre possibili concorrenti: Simone, Filippo e Valerio .
    Europa League: Atletico Madrid, Arsenal e Marsiglia in semifinale

    Europa League: Atletico Madrid, Arsenal e Marsiglia in semifinale

    Va meglio alle due favorite per la vittoria finale, Arsenal ed Atletico Madrid che passano il turno senza né vincere né brillare. Reduce dalla sconfitta della settimana scorsa, il Marsiglia ha invece battuto il Lipsia (5-2) e ha completato così la rimonta.

    Champions, Del Piero bacchetta Buffon sulle parole all'arbitro

    Caro Gigi, come diceva il poeta italiano del '600 Iacopo Badoer: " Un bel tacer non fu mai scritto ". Io non capisco perché si debba fare tanto riferimento alla partita d'andata.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.