Diciottenne di Buonabitacolo ucciso: il giovane fermato ha confessato

18enne scomparso da una settimana. Trovato morto in una scarpata

18enne scomparso da una settimana. Trovato morto in una scarpata

Il giovane è ritenuto responsabile di omicidio volontario con occultamento di cadavere, pluriaggravato da futili motivi e crudeltà, oltre che della rapina aggravata a danno di Antonio Alexander Pascuzzo, il 19enne scomparso il 6 aprile scorso, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione.

A quanto appreso dai primi accertamenti degli inquirenti che indagano sul caso, sembrebbe che la morte di Antonio Alexander Pascuzzo risalga a circa tre giorni fa, quindi presumibilmente all'11 aprile.

La morte di Antonio Alexander Pascuzzo è avvenuta in maniera violenta, con almeno sei coltellate, scrive il sito Bassairpinia.it. La vittima di recente era stata arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti, e si ipotizza che proprio questa vicenda sia legata al delitto.

Pascuzzo è stato ritrovato cadavere, ieri pomeriggio, lungo il torrente Peglio. I carabinieri di Sala Consilina (Salerno) hanno fermato un coetaneo che è stato interrogato dagli inquirenti per tutta la notte in caserma.

Sul corpo del 18enne 6 coltellate, fendenti mortali che non gli hanno lasciato scampo. Si chiama Karol Lapenta ed ha la stessa età di Pascusso: viveva anche lui nello stesso paese e faceva l'apprendista macellaio. Il killer poi avrebbe trascinato il corpo senza vita di Antonio per 50 metri, per poi gettarlo nella scarpata dove è stato rinvenuto ieri, sul greto del fiume. Per lunedì è stato disposto l'esame autoptico sulla salma. Per tutta la scorsa settimana le forze dell'ordine, amici e volontari della Protezione Civile avevano setacciato il paese e le zone limitrofe in cerca del giovane. Il giovane fermato è stato associato presso la Casa Circondariale di Potenza.

Recommended News

  • Tre arresti per furto aggravato e un arresto per spaccio di stupefacenti

    Tre arresti per furto aggravato e un arresto per spaccio di stupefacenti

    Una 50enne ogliastrina, a fine dello scorso novembre, aveva comprato due telefoni smartphone di ultima generazione per la somma di 200 euro ognuno, ma gli apparecchi non sono mai stati recapitati.
    Magnate tedesco disperso sul Cervino/

    Magnate tedesco disperso sul Cervino/ "Fondi illimitati a disposizione per le ricerche"

    La famiglia ha messo a disposizione "fondi illimitati" per finanziare le difficili ricerche rallentate dal maltempo. Noi immaginiamo una lunga assenza di mio fratello.
    Donna muore dopo l'intervento di liposuzione: aperta un'indagine

    Donna muore dopo l'intervento di liposuzione: aperta un'indagine

    Le indagini dovranno verificare se durante l'intervento sono state eseguite tutte le prescrizioni igienico-sanitarie . Una donna è morta dopo un intervento chirurgico di liposuzione effettuato in un centro medico del centro di Milano .
  • Grande Fratello, chi sono i primi tre concorrenti ufficiali

    Grande Fratello, chi sono i primi tre concorrenti ufficiali

    Come già anticipato da Barbara inoltre, attualmente sono stati presentati al pubblico solo tre possibili concorrenti: Simone, Filippo e Valerio .

    SBK, Aragón Gara 2: Davies conquista la seconda vittoria stagionale

    DI FORZA In gara uno, quindi, è stato Jonathan Rea a tagliare per primo il traguardo, dopo una gara costruita e vinta con margine. In gara mi sono reso conto che non potevo ottenere di più - ha ammesso Chaz Davies -.
    Sassuolo, Iachini:

    Sassuolo, Iachini: "Ora zero calcoli. Benevento non è quello dell'andata"

    In sede di mercato farei qualcosina in maniera diversa, cercando di modificare qualche scelta che abbiamo fatto io e la società. Dobbiamo cercare di vincere perché probabilmente abbiamo raccolto tante volte meno di quello che potevamo.
  • Salvini, non incontro Di Maio

    Salvini, non incontro Di Maio

    Ci sarebbe un vero e proprio disastro nel mercato azionario a causa di drastici interventi dell'Unione Europea e si correrebbe il rischio del fallimento delle nostre banche.
    I consigli perfidi di Kahn a Buffon: dovevi ritirati prima

    I consigli perfidi di Kahn a Buffon: dovevi ritirati prima

    Mercoledì sera si è reso protagonista di parate spettacolari che hanno consentito alla Juventus di effettuare la rimonta. In ogni modo, la carriera di Buffon non verrà giudicata per ciò che è accaduto a Madrid.
    Mariah Carey:

    Mariah Carey: "Combatto il disturbo bipolare da 17 anni"

    Ora mi trovo in un momento davvero bello, in cui riesco a parlare in maniera libera della mia sfida con il disturbo bipolare ... Mi sentivo così sola e triste, e anche colpevole di non aver fatto tutto ciò che dovevo per la mia carriera".
  • Juventus, Marotta:

    Juventus, Marotta: "Parata di Donnarumma? Ci ha resi contenti"

    Nonostante la sconfitta di Madrid, vogliamo continuare a vincere in Italia: scudetto e coppa italia i nostri obiettivi. Lui è patrimonio del Milan e della nazionale. "Se ho esultato? Ci ha fatto contenti ma io sono abbastanza pacato".
    Juventus: Buffon e Agnelli, la doppia morale di chi non ha memoria

    Juventus: Buffon e Agnelli, la doppia morale di chi non ha memoria

    Al momento dell'assegnazione del rigore, Buffon ha protestato con veemenza e l'arbitro ha deciso di cacciarlo. "Sei un animale. La squadra a Torino ha fatto bene per 60 minuti e non avevamo segnato, prendendo due gol che oggi non abbiamo preso.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.