Pioli: "Semplici al mio posto? Quando ero alla Lazio era Simone, all'Inter…"

Pioli sprona i suoi in vista della sfida contro la Spal: 'Insieme ai nostri tifosi, siamo più forti'

Pioli sprona i suoi in vista della sfida contro la Spal: 'Insieme ai nostri tifosi, siamo più forti'

"Lo auguro anche a me stesso". Questa è una gara che abbiamo interpretato bene, la cosa importante è la prestazione. Il saluto con Della Valle? E' chiaro che quello che è successo ci rimarrà dentro per sempre, quindi l'ho fatto perché mi sentivo di farlo. Interrotta la striscia di vittorie?

La Fiorentina, dopo aver vinto sul campo della Roma, cerca la settima vittoria consecutiva per continuare ad inseguire la qualificazione in Europa League. Ha subito un infortunio serio, pesante. C'è stata la sua indicazione del rigore e qualcuno dei miei che l'ha rivisto mi ha detto che c'era qualche dubbio.

Semplici ha poi aggiunto un pensiero a chi lo provocava a riguardo della possibilità, un giorno, di diventare il tecnico della Fiorentina: "Sono concentratissimo sul presente, cioè ottenere una salvezza che sarebbe straordinaria con la SPAL". Oltre queste sfide ritroviamo due pareggi che completano il quadro. Vuoi per le ottime parate di Meret, specialmente su Chiesa nel primo tempo, vuoi per la scarsa precisione dei vari Simeone, Gil Dias e Pezzella, la squadra di mister Pioli non ha trovato la via della rete, mancando il sorpasso in classifica sul Milan ma raggiungendo comunque quota 51 punti (settimo posto a -1 dai rossoneri). Non credo nella prossima settimana ma nelle ultime settimane se sarà possibile. La squadra di Ferrara, dopo essere passata al 4-4-2, sembra essere più convinta delle sue potenzialità e l'occasione per andare in vantaggio è arrivata quando Antenucci al 58′ ha messo la palla al centro con la porta vuota ma nessuno dei compagni ha seguito il suo movimento. "Non lo so, con Orsato non ho parlato a fine gara". Sì, non è stata sfortuna.

Tante assenze oggi a cui si è aggiunto Mattiello.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.