Derby Lazio-Roma, i convocati di Inzaghi

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO-ROMA

Ma (scontati) giochi di parole a parte, il concetto resta quello: Lazio e Roma stasera all'Olimpico (fischio d'inizio ore 20.45) non possono e non vogliono sbagliare. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una per riprendere il cammino dopo l'inaspettata eliminazione dall'Europa League, l'altra per continuare a sognare dopo la straordinaria vittoria contro il Barcellona, entrambe con l'obiettivo qualificazione alla prossima Champions League: signore e signori questa è Lazio-Roma, il derby della Capitale. In ogni caso sarà una sfida memorabile. Attenzione, però, il tifoso è giusto che sia ancora senza voce, magari un pò ubriaco di vita ma la squadra no. Gli uomini di Di Francesco devono avere bene in mente che alle porte c'è il derby con la Lazio, importante non solo per il dominio cittadino ma soprattutto perché può far tornare i giallorossi al terzo posto in solitaria, allontanando i rivali biancocelesti e mantenendo almeno un punto di vantaggio sull'Inter di Spalletti. Quasi, dunque, uno spareggio.

Se i biancocelesti vantano l'attacco più prolifico della Serie A (75 gol), la Roma è la squadra che finora ha tentato più conclusioni in questo campionato (557). Tornando al campionato, vediamo le ultime sulle probabili formazioni. La Lazio ha perso gli ultimi tre derby da squadra ospitante in Serie A: non ne ha mai persi quattro di fila in casa nella massima serie. Sarebbe però impensabile che le due squadre non sentano la stanchezza durante la gara, dopotutto sono stati molteplici gli impegni negli ultimi mesi. Abbondanza per quanto riguarda la difesa, dove il mister potrebbe pensare a Bastos e Caceres. A centrocampo propendiamo per la coppia in mediana De Rossi-Strootman, con a destra Florenzi e a sinistra Kolarov in qualità di esterni. Tra gli uomini di Inzaghi seguono alla pari Milinkovic-Savic e Luis Alberto (3.50 e 9.00), mentre tra i romanisti si punta su Schick (3.25 e 8.00). Diffidati sono Bastos, Luis Alberto e Immobile.

La Roma non ha segnato all'ultima giornata contro la Fiorentina: i giallorossi non concludono due gare consecutive in campionato senza gol dal marzo 2015.

Domenica 15 aprile alle ore 20.45 si gioca Lazio - Roma, posticipo della 32esima giornata di serie A, allo stadio Olimpico di Roma. Di Francesco dovrà decidere se riproporre il 3-4-2-1 visto in Champions. Probabilmente, sia Inzaghi sia Di Francesco si affideranno alla difesa a 3. Nainggolan allle spalle di Under (o Schick) e Dzeko.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.