Previsioni meteo per il week end

Distribuzione e intensità piogge prossime ore

Distribuzione e intensità piogge prossime ore

Gli effetti in termini di precipitazioni si avvertiranno soprattutto nella seconda parte della giornata a cominciare dalle regioni centro-settentrionali e dalla Sardegna. Come spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it, sarà una bassa pressione algerina che salendo di latitudine raggiungerà il mar Tirreno facendo peggiorare il tempo su molte regioni.

Genova - Il tempo migliora, ma non del tutto.

Week end caratterizzato da tempo variabile. Instabilità diffusa attesa per domenica con deboli precipitazioni sparse sia al mattino sia al pomeriggio su tutto il territorio. Dal pomeriggio tendenza a graduale diradamento della nuvolosità compatta e progressiva attenuazione dei fenomeni, ma aumento delle nubi alte e sottili. Possibili precipitazioni solo in nottata specie sul Lazio e sull'Abruzzo. Fenomeni in estensione anche alla Penisola in nottata.

Temperatura massima attorno a 19°C, minima attorno a 8°C, serale attorno a 16°C.

Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente poco o parzialmente nuvolosi su tutti i settori con schiarite più ampie al Nord Est. Qualche nube in più su Nordovest e Sardegna, su quest'ultima regione anche qualche pioviggine o piovasco non esclusi entro fine giornata.

Temperatura massima stimata per Lecco attorno a 15°C, minima attorno a 8°C, serale attorno a 12°C. "Il richiamo di forti venti meridionali in quota favorirà un netto rialzo delle temperature oltre che un massiccio trasporto di sabbia dal deserto sahariano verso l'Europa".

Temperatura massima attorno a 19°C, minima attorno a 11°c, serale attorno a 15°C.

Venti: localmente forti, con rinforzi di burrasca, dai quadranti orientali su Sardegna, Campania, Sicilia e Calabria; forti settentrionali sulla Liguria, con locali rinforzi di burrasca sui settori centro-occidentali. Mari generalmente molto mossi o agitati.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.