Mario Giordano parla di profughi a Concorezzo

Mediaset mette alla porta Giordano: cade la terza testa dopo Belpietro e Del Debbio

Mediaset mette alla porta Giordano: cade la terza testa dopo Belpietro e Del Debbio

Invece, nelle prime puntate, il programma diretto da Mario Giordano sembrava seguire la stessa linea per andare incontro agli indici di gradimento del pubblico. Come scrive il Corriere della Sera, che cita Tiscali news, il terzo nome a saltare, dopo Belpietro e Del Debbio, è quello di Mario Giordano, sollevato dalla responsabilità della striscia quotidiana "Stasera Italia" in onda su Rete4.

Sia Del Debbio che Belpietro restano dipendenti Mediaset sotto contratto e -secondo le indiscrezioni- ad entrambe è stato promesso un nuovo programma da settembre.

In effetti, a seguito del sorpasso consumato dalla Lega ai danni di Forza Italia all'ultima tornata elettorale, il palinsesto dell'informazione Mediaset è stato radicalmente riorganizzato. Con una duplice interpretazione: da un lato ci sono gli scarsi risultati dei programmi alla verifica dell'Auditel, dall'altro c'è chi sottolinea la volontà di mettere il silenziatore al palinsesto "populista" di Rete 4, ritenuto colpevole da alcuni forzisti di aver aiutato alle urne il Carroccio come il Movimento 5 stelle.

Nell'idea editoriale originale, infatti, la striscia Stasera Italia era partita come un qualcosa di più ragionato e riflessivo, lontana dal vociare gridato di programmi come Dalla Vostra Parte.

Insomma, nell'ottica di una "normalizzazione" dei format di informazione Mediaset, al posto di Giordano arriva Marcello Vinonuovo, un suo ex sottoposto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.