I consigli perfidi di Kahn a Buffon: dovevi ritirati prima

Kahn critica Buffon: “Doveva ritirarsi prima”

Kahn critica Buffon: “Doveva ritirarsi prima”

Col senno del poi si sa è tutto più facile.

Chiunque ha commentato il gesto di Buffon, che dopo essere stato espulso si è sfogato con la stampa nel post gara, raccogliendo consensi e critiche da parte per la sua reazione rabbiosa. Mercoledì sera si è reso protagonista di parate spettacolari che hanno consentito alla Juventus di effettuare la rimonta.

Ecco le sue dichiarazioni nel giornale BILD: " Buffon è stato testardo: se non si fosse fatto accecare dall'ossessione di vincere la Champions League avrebbe potuto finire in una maniera migliore. È testardo. Se non avesse continuato a inseguire nuovi record e si fosse ritirato prima, oggi non parleremmo di lui accostandolo al fallimento Mondiale e al cartellino di Madrid.

Certo Kahn non è esattamente la persona giusta per predicare calma, viste le numerose sfuriate compiute nel corso della sua avventura col Bayern. Continuare non aveva senso. Il mio amico Philippe Lahm è stato saggio nella decisione di lasciare al momento giusto: se non riesci a trovarlo, poi il distacco ti fa star male. E' una scelta che comunque approvo. In ogni modo, la carriera di Buffon non verrà giudicata per ciò che è accaduto a Madrid.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.